Fandom

Javapedia

CC-5052

4 198pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
2311241 jpg size-300 square-true.jpg

CC-5052, anche noto come Bly, era un comandante maresciallo clone del Grande Esercito della Repubblica, in servizio nel 327° Corpo Stellare, assegnato al Generale Aayla Secura. Macchina da guerra sul campo di battaglia, Bly era riuscito ad ottenere un grande rispetto da parte del suo Generale Jedi.

Biografia

Il clone CC-5052 fu creato sul pianeta Kamino e, come tutti i suoi fratelli, era fisicamente identico a Jango Fett, ma aveva una cicatrice sul suo occhio sinistro. Come membro della seconda generazione di comandanti clone, egli è stato addestrato da Alfa-17, che lo battezzò Bly.

Al servizio di Aayla

"Conoscere la missione, conoscendo il nemico, l'obiettivo della missione è uccidere il nemico. Questo è tutto quello che mi serve. Queste sono le esigenze di qualsiasi soldato".―Comandante Bly.

Bly combattè con Aayla su Quell e su Maridun e partecipò alla missione su Alzoc III per impedire la distruzione di Naboo.

Diciasette mesi dopo la Battaglia di Geonosis, Bly e il 327esimo Corpo Stellare parteciparono alla Battagli di New Holstice e durante questa campagna, il clone rafforzò molto il suo rapporto di amicizia con il Cavaliere Jedi. Successivamente I'unità l'approdò su Honoghr, per recuperare, prima dei Separatisti la Tossina Trihexalophine 1138. Dopo Honoghr, Bly e i suoi uomini vennero trasferiti su Saleucami, per trovare e distruggere una fabbrica segreta di cloni Morgukai, usata dai separatisti per produrre un esercito di assassini, capaci di tenere testa ai Jedi. Una volta che l'impianto venne sabotato, il 327° corpo stellare venne inviato a dar man forte alle truppe su Felucia, una delle ultime roccaforti separatiste dell'Orlo Esterno.

L'Ordine 66

Quando Secura stava cercando le forze separatiste attraverso una giungla di funghi gigante su Felucia, il cancelliere Palpatine attivò l'ordine 66 da Coruscant e contattò il comandante Bly via ologramma. L'ordine ha contrassegnato i Jedi come traditori della Repubblica e dovevano essere rimossi. Nonostante la sua crescente indipendenza e legami di amicizia, Bly e sua brigata spararono alla schiena di Aayla con i loro fucili blaster.

Al servizio dell'Impero

Continuò la sua carriera militare facendo parte dell'esercito imperiale, ed è stato inviato sul pianeta Yutusk, insieme al resto dell'unità.Anni più tardi morì insieme alle sue truppe nell'esplosione della Morte Nera durante la Battaglia di Yavin

Inoltre su Fandom

Wiki a caso