FANDOM

Ribelli Javatour
Questo articolo è affiliato a Star Wars Rebels.
Per una visita guidata è appena iniziato lo
Javatour: Star Wars Rebels!

Eras-canon

Chopper
C1-10P "Chopper"
Info produzione
Modello

Droide astromeccanico

Specifiche tecniche
Altezza

1 m

C1-10P, comunemente noto come "Chopper", era un droide astromeccanico con una programmazione maschile che fu attivo nei primi anni dell'Impero Galattico. L'appartenenza ad un gruppo di individui che si ribellarono contro l'Impero, fu fatto della costruzione con pezzi di ricambio, dato che i suoi padroni non potevano permettersi niente di nuovo. A differenza di molti altri astrodroidi come il famoso R2-D2, a Chopper non importava di essere amato dagli organici che lavoravano con lui. Mentre era sempre irascibile, testardo, e irritabile, Chopper avrebbe contribuito a salvare la giornata, spingendo i suoi partner a perdonare i suoi capricci di personalità.

Choper era senza dubbio un membro fondamentale all'interno del Ghost, tanto da aver modificato alcuni sistemi a tal punto da essere l'unico capace di attivarli. Nonostante le sue competenze meccaniche preferiva svolgere i lavori più umili all'interno della nave. La sua funzione preferita era il pungolo elettroshock, che utilizzava per scioccare i nemici.

Il linguaggio di Chopper poteva essere compreso solo da Hera Syndulla e Sabine Wren, e sia a lui che a Ezra Bridger piaceva giocare giocare brutti scherzi l'un l'altro.

Biografia

Dopo un raid ad un convoglio imperiale, Kanan Jarrus, Hera Syndulla e Chopper si sono ritrovati ad essere attaccati da Caccia TIE. Dopo essere stati disabilitati entrambi gli scudi del Ghost e il sistema di comunicazione, Chopper si ritrovò a eseguire gli ordini contrastanti sia di Jarrus che di Syndulla. Come risultato Chopper prese i comando di un paio di cannoni e distrusse da solo l'ultimo Caccia TIE rimasto.

Dietro le quinte

"Se Artoo è il vostro cane preferito allora Chopper è il gatto"
―Il Produttore Esecutivo di Star Wars Rebels Dave Filoni

C1-10P è impostato per comparire nella prossima serie televisiva animata di Star Wars Rebels, che inizierà in onda su Disney XD in autunno 2014. L' aspetto di Chopper è ispirato direttamente dagli originali schizzi progettuali del concept artist Ralph McQuarrie per R2-D2 nell' Episodio IV.

Comparse

Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
Star Wars: A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]