Fandom

Javapedia

Buryn

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Buryn.jpg
Buryn era un maschio Togruta che visse durante la Grande Guerra Galattica tra la Repubblica Galattica e l'Impero Sith. Era un membro della Repubblica Militare durante il conflitto di 28 anni, ed è salito al rango di generale nel 3.653 BBY. In quello stesso anno, ha prestato servizio come comandante di teatro per la battaglia di Balmorra-un annoso conflitto tra la Repubblica e l'Impero per le ricche risorse del pianeta e le sue capacità produttive. Durante la lotta per Balmorra, il Consiglio Oscuro dei Sith dell'Impero esteso l'offerta di pace alla Repubblica. Dopo l'accettazione dell'offerta e la ratifica ed esecuzione della Grande Guerra interminabile Trattato di Coruscant, tutte le forze militari della Repubblica avrebbero dovuto dimettersi, compresi quelli appartenenti al generale Buryn su Balmorra.

Come il Togruta cercato di raccogliere i suoi comandanti e lasciare il campo di battaglia, il Cavaliere Jedi Gall Fortris si ribellò contro il generale e il trattato con il lancio di una missione segreta di salvataggio in una base militare Sith. Attacco sfrontato Gall costretto Buryn e le sue truppe a rimanere sul pianeta, trasformando il fango della battaglia Balmorra in uno dei primi conflitti del post-Grande Guerra Galattica disordini politici. 

Inoltre su Fandom

Wiki a caso