FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre

Bulo
Informazioni biologiche
Morto/a

3640 BBY, Rishi

Descrizione fisica
Specie

Duros

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Devastatori

Bulo era un maschio Duros che faceva parte della ciurma dei Devastatori in cui era Timoniere. Quando Impero e Repubblica attaccarono il loro covo cercò di fermarli come aveva anche fatto Sparky prima di lui, sfruttando l'aiuto dei pirati ubriachi che cercavano di recuperare le botti di liquore custodite dal Timoniere.[1]

Dietro le quinte

Bulo compare come secondo boss dell'Operation del mmorpg Star Wars: The Old Republic "The Ravagers" (in cui è chiamato "Quartermaster Bulo", ossia "Timoniere Bulo").

Questa sezione dell'articolo riporta delle tattiche per il mmorpg Star Wars: The Old Republic, non da un punto di vista enciclopedico e col solo scopo di guidare i giocatori.

Story Mode

In SM Bulo è un boss non banale. Nello spiazzo in cui si trova ci sono delle pile di botti sparse: appena iniziato il fight, queste diventeranno cliccabili, e un dps avrà il compito di prelevarne una ogni volta che gli add spawneranno (fatto che viene annunciato anche da una scritta) per passare accanto al gruppo di nemici i quali, ubriachi e desiderosi di altro rum, lo seguiranno. Il dps dovrà quindi, seguito dagli add, avvicinarsi ad una delle pozze blu che troverà nella stanza, circumnavigarla rapidamente e fare in modo che i pirati finiscano nella pozza. Gli add spawneranno sempre negli stessi punti: davanti all'edificio a destra, davanti a quello a sinistra, e in cima al rialzo alle spalle del boss.

I tank dovranno essere sempre il primo e il secondo in aggro del boss: dovranno infatti eseguire la rotation con tanto di taunt come se fossero ognuno il main tank, stando attenti al taunt AoE per non aggrare anche gli add. Dovranno posizionarsi distanziati l'uno dell'altro e in modo che il boss dia le spalle al party. Quando Bulo si sposterà, cosa che avverrà svariate volte nel fight, dovranno sempre fare in modo che sia girato contrario al gruppo e che i suoi AoE (che saranno di forma allungata e diretti verso il primo e il secondo in aggro) non colpiscano il porta-barili.

Le pozze blu che il dps dovrà usare per uccidere gli add non compariranno tranquillamente sul pavimento, bensì appariranno sotto i piedi di qualche membro del party, colorate di viola. Il player dovrà spostarsi rapidamente in modo da avvicinarsi a uno degli spawn degli add (quello che gli è più comodo, ovviamente); la pozza rimarrà al suolo dopo alcuni secondi e rimarrà lì. Non è consigliabile passarci sopra, poiché in circa due o tre secondi vi shotterà (motivo per cui il porta-barili dovrebbe evitare di calpestarla).

Circa tre o quattro volte in totale, il boss casterà una skill, "Mass" qualcosa, fermandosi un attimo. A quel punto la stanza inizierà a riempirsi di pozze blu, che faranno meno danni di quella normale (altrimenti sarebbe un wipe automatico). Le pozze compariranno non a caso e non in tutta la stanza, ma solo sotto i piedi di ogni membro del party. Bisognerà infatti scegliere un verso, orario o antiorario, e tutti i membri dovranno muoversi secondo quello per evitare di scontrarsi e di entrare nelle pozze altrui. Con una buona coordinazione, si può tranquillamente riuscire ad evitare ogni pozza.

Per finire, il boss scaglierà dei barili incendiari contro dei giocatori a caso. Questi si apriranno rilasciando una pozza scura ma coperta di fiammelle che farà piuttosto male; il giocatore colpito dovrà spostarsi, sia che si tratti di un melee che di un ranged. Ogni tanto spawnerà un "muletto" ("Droid Lifter") kamikaze che si lancerà contro un membro del party, esplodendo facendo danni single target e non AoE.[2]

Le tattiche finiscono qui

Comparse

Note

  1. SWTOR mini Star Wars: The Old Republic—Operation: "The Ravagers"
  2. Tattiche adottate dalla gilda "Dread Master" di "The Red Eclipse".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale