FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre30px-Era-imp 30px-Era-rib

"In primo luogo, mi piacciono i miei alloggi più caldi di almeno cinque gradi rispetto al resto della nave. Mangio solo budino energetico, così ne faccio scorta."
Archiban Kimble[src]

Il Budino Energetico era un tipo di snack che si trova spesso nelle razioni di sopravvivenza in forma disidratata. Il Budino era commestibile per una vasta gamma di specie, tra cui gli esseri umani, i Chagrian, gli Ansioniani e i Mirialani, tuttavia, è stato ampiamente dimostrato che non avesse un gusto piacevole (era uno snack adatto per la sopravvivenza, e non per fare merenda). Questo cibo, avvolto in un'incarto verde e di colore marrone, era disponibile già a partire dal Guerra Fredda tra la Repubblica Galattica e l'Impero Sith, ed il medico Archiban Kimble sopravvisse quasi interamente mangiando budino. Nel 22 BBY il cavaliere Jedi Barriss Offee scoprì l'Ansioniano Tooqui razziare i suoi rifornimenti durante una missione sul pianeta Ansion, e il ladro cercò di minacciarla usando le confezioni del budino energetico come armi.

Curiosità

Il Budino energetico fa la sua prima apparizione nel romanzo del 2002 The Storm Approaching di Alan Dean Foster, ed è citato spesso nel videogioco della BioWare Star Wars: The Old Republic durante le conversazioni con Kimble. In seguito è apparso come elemento nel gioco per cellulare del 2014 Star Wars: Assault Squad.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale