FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

Brothers of the Broken Horn thumb
"Brothers of the Broken Horn"

"Fratelli del Corno Rotto"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

seconda

Episodio

4

Regista

Saul Ruiz

Sceneggiatore

Bill Wolkoff

Mandato in onda

4 novembre 2015

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Always Two There Are"

Episodio successivo

"Wings of the Master"

Brothers of the Broken Horn, o in italiano Fratelli del Corno Rotto, è il quarto episodio della seconda stagione di Star Wars Rebels

Trama

La squadra Phoenix è occupata a dare aiuti alla popolazione di Rinn, quando riceve una richiesta d'aiuto da Cikatro Vizago, un signore del crimine di Lothal. Ezra, insieme a Chopper, parte in suo soccorso essendo in debito con lui. Quando arriva sulla sua nave trova i droidi della sicurezza disattivati e al suo comando un pirata che afferma di averla vinta con una partita a sabacc. Costui è il contrabbandiere Hondo Ohnaka. Ezra, non fidandosi, si presenza affermando di essere Lando Calrissian e apprende che il pirata è in trattativa con un altro 'collega' per la riuscita di un grosso affare da cui otterrebbe un carico di generatori. All'improvviso vengono intercettati da una nave imperiale, ma fuggono velocemente nell'iperspazio. I due raggiungono un accordo: in cambio del suo aiuto nella delicata trattativa, Hondo gli darà in cambio due generatori di potenza. Infine raggiungono l'appuntamento su Nixus con Azmorigan, l'altro pirata, il quale tradisce la brigata avventuriera, preferendo incassare la taglia sulle loro teste e tenersi i generatori, piuttosto che uno scambio equo. Durante i tentativi fallimentari del pirata di trattare per migliorare la propria situazione, Azmorigan smaschera Ezra, rivelando ad Hondo la sua vera identità. Un attimo prima dell'esecuzione dei due protagonisti, entra in scena Chopper che crea un diversivo e semina il caos. Nel combattimento Chopper blocca Azmorigan, Ezra recupera la sua spada laser e elimina i tirapiedi del pirata e salva Hondo che stava andando nello spazio profondo. I due dopo essere scappati dalla base e dopo aver rubato i crediti e i generatori di Azmorigan, stringono un nuovo patto: Ezra si unisce alla ciurma di Hondo e in cambio lui gli lascia i generatori .Più tardi, girando per la nave, Ezra trova in una cella Cikatro Vizago e quest'ultimo gli racconta che il pirata gli aveva in realtà rubato la nave. Il padawan decide di liberlo e lo conduce dal nuovo 'capitano' e propone loro di entrare in società, ma il signore della malavita rifiuta categoricamente e ordina ai suoi droidi di ucidere l'usurpatore. Questo riesce a fuggire sul Fantasma con il bottino e scappa nell'iperspazio. Quando Ezra ritorna dal resto della sua squadra su Garel, trova Hondo che racconta gli avvenimenti gonfiandoli a suo piacimento e apprende che ha deciso di donare alla ribellione la refurtiva in per ringraziarlo di avergli salvato la vita.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Eventi

Luoghi

[Sorgente]
Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
Star Wars: A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]