FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Brin Hesk'l
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

"Brin Hesk'l è un cacciatore di tesori, un uomo coraggioso che ha esplorato di tutto, dalle fogne di Coruscant fino alle fortee Hutt abbandonate e ai perduti templi Sith"
Ryk Osentay[src]

Brin Hesk'l era un avventuriero e un cacciatore di tesori. Era un uomo scuro con i capelli neri, corti e dritti. Aveva un mento molto grande e il naso storto.

Biografia

Hesk'l stava segretamente scrivendo un libro che chiamava il suo Codex, una sorta di diario dove vi scrisse le sue scoperte e tentava di determinarne il significato. Era spesso molto brusco e assorbito nel proprio lavoro. Sostenne di aver scoperto una sala segreta nel Museo dei Bambini di Coruscant, nella quale venivano conservati dei documenti importanti.

Una volta esplorò il pianeta Cularin nel tentativo di studiare la misteriosa scomparsa e la riapparizione del Sistema Cularin. Confidò le sue intenzioni in un'intervista a Ryk Osentay nel programma Occhio su Cularin. La ricerca di Hesk'l si concentrava sul Darkstaff e credeva che potesse esistere un altro artefatto in grado di contrastare i suoi poteri. Partì proprio per scoprirlo, partendo per un viaggio fino al Sistema Thaereiano. Due settimane dopo la sua nave fu trovata abbandonata, alla deriva nella Nuvola Cometa di Cularin.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale