Fandom

Javapedia

Breaking Ranks

4 254pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è canonico.

Breaking Ranks.png
"Breaking Ranks"

"Sotto copertura"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

Prima

Episodio

4

Mandato in onda

3 novembre 2014 (televisione)

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Rise of the Old Masters"

Episodio successivo

"Out of Darkness"

"Breaking Ranks", in italiano "Sotto copertura", è il quarto episodio della prima stagione di Star Wars Rebels. Scritto da Greig Weisman e diretto da Steve G. Lee, è stato rilasciato su Disney XD il 3 novembre 2014.

L'episodio inizia con Ezra intento ad addestrarsi insieme ad altri cadetti nell'Accademia di Lothal, con lo scopo di rubare un decodificatore imperiale con la posizione del cristallo kyber, che i ribelli vogliono distruggere. Ezra riesce a rubare le coordinate e Kanan e Hera hanno successo nel privare l'Impero dal cristallo, ma il giovane ribelle scopre che l'Inquisitore vuole catturare il suo amico cadetto Jai Kell. Insieme a un altro cadetto traditore, Zare Leonis, riescono a fuggire dall'Accademia, anche se non senza un po' di spari ed esplosioni; Leonis decide però di rimanere fingendo di essere dalla parte dell'Impero, per scoprire qualcosa di più sulla scomparsa della sorella, forse rapita dall'Inquisitore.

Descrizione ufficiale

Trad-inglese.jpg Questo paragrafo è stato tradotto dall'inglese.
La traduzione potrebbe non corrispondere ad una futura versione italiana

Cercando di impadronirsi di un decodificatore imperiale, Ezra si infiltra nell'Accademia Imperiale di Lothal come un cadetto.

Trama

Infiltrato nell'Accademia Imperiale di Lothal come cadetto, Ezra Bridger ha il compito di guadagnare l'accesso all'ufficio dell'Agente Kallus per ottenere un codificatore con la posizione del cristallo kyber. Quando ci riesce, viene però scoperto da un altro cadetto, Zare Leonis. Questo, però, non ha intenzione di denunciarlo, poiché non ha amore per l'Impero, che ha causato la scomparsa di sua sorella.

Tramite Chopper, anche lui infiltrato, Ezra riesce a far arrivare il decodificatore ai ribelli. Ma quando scopre che il suo compagno Jai Kell è sensibile alla Forza e che l'Inquisitore in persona visiterà l'Accademia per scoprire le abilità del cadetto, vuole convincerlo a scappare con lui e Leonis, rivelandogli cosa sta accadendo.

Il giorno dopo, Leonis, Kell e altri cadetti vengono messi alla guida di un All Terrain Defense Pod: si liberano dell'equipaggio in più, e prendono il controllo del camminatore. Contemporaneamente, Chopper finge un attacco terroristico, mandando nel panico gli istruttori e gli altri cadetti. Gli assaltatori iniziano a colpire i traditori, ma proprio quando Ezra viene messo in trappola e l'AT-DP rubato abbattuto, Sabine e Zeb intervengono per salvarli.

Intanto Kanan e Hera, incaricati di distruggere il cristallo kyber, raggiungono le coordinate ricavate da Ezra e si trovano a combattere contro tre incrociatori classe Gozanti e il loro carico di caccia TIE. Impegnati in uno scontro che non possono vincere, i due ribelli devono riuscire a impedire all'incrociatore carico del kyber di fuggire nell'iperspazio; con un colpo ben piazzato Hera riesce a distruggerlo, e Kanan, a bordo del Phantom, riesce a riagganciarsi alla Ghost appena prima di venire raggiunto dall'esplosione.

Riusciti nella missione, i ribelli hanno distrutto il cristallo e salvato Ezra; ma nell'Accademia, l'Inquisitore è pronto ad interrogare Leonis per scoprire qualcosa di più sui ribelli di Lothal.

Comparse

Bibliografia

  [Sorgente]

Inoltre su Fandom

Wiki casuale