Fandom

Javapedia

Bossk

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

Clicca qui per la versione canonica dell'articolo.   In quest'articolo è presente la versione Legends del soggetto.  

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica. Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi.

MonMothma.jpg Questo articolo riguardante un personaggio è per ora soltanto un abbozzo.

Ampliandolo aiuterai a migliorare la Jawapedia.

{{{nome}}}

Bossk è un cacciatore di taglie famoso in tutta la galassia, estremamente rude, avido e interessato solo ai crediti. Viene da Trandosha e si è messo al servizio di Darth Vader nella caccia al Millennium Falcon di Han Solo. Ha svolto numerose missioni per conto di Tyber Zann ed era un rappresentante della Gilda dei Cacciatori di Taglie. La Hound’s Tooth è la sua nave personale. È equipaggiato con un lanciafiamme ed un lanciagranate sul campo di battaglia ma ha anche numerosi strumenti per effettuare lavori più accurati.

La caccia a Mace Windu

Durante le Guerre dei Cloni il giovane Boba Fett viene a far parte dell' equipaggio di un socio di Jango Fett:Aurra Sing,la quale ha nel gruppo Bossk e Castas.Così si da inizio ad una spietata caccia al jedi Mace Windu.Castas viene ucciso da Aurra su Florumm.Alla fine Boba viene messo in prigione assieme a Bossk,mentre Aurra muore con la nave di Boba,la Slave 1.

Note e riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso