FANDOM

Tab-canon-black   Tab-legends-white  

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib 30px-Era-nre 30px-Era-noj

MonMothma Questo articolo riguardante un personaggio è per ora soltanto un abbozzo.

Ampliandolo aiuterai a migliorare la Jawapedia.

Bossk
Bossk
Informazioni biografiche
Pianeta madre

Trandosha

Nato/a

53 BBY, Trandosha

Descrizione fisica
Specie

Trandoshano

Sesso

Maschio

Altezza

1,90 Metri

Massa

113 Kg

Colore capelli

N\A

Colore occhi

Rossi

Colore pelle

Verde

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e
  • Ascesa dell'Impero
Affiliazione/i
  • Gilda dei Cacciatori di taglie
  • Sindacato Criminale Hutt

"Res Luk Ra'auf!"
―Bossk al Comandante Piett
Bossk è un cacciatore di taglie Trandoshano famoso in tutta la galassia per la sua tenacia e la sua abilità nella caccia, secondo solo a Boba Fett.Bossk è estremamente rude, avido e interessato solo ai crediti.

Storia

Gioventù

Bossk è il figlio di Cradossk, il capo della gilda dei cacciatori di taglie, appena nato divorò i suoi fratelli ancora nell'uovo, cosa che rese suo padre fiero di lui. Come da tradizione Trandoshana, Bossk cominciò a cacciare Wookiee, considerato molto pericoloso dalle altre specie, col tempo però cominciò ad accettare contratti su non-Wookiee, facendosi presto una forte reputazione nella galassia come tra i più feroci e migliori cacciatori di taglie.

La caccia a Mace Windu

Durante le Guerre dei Cloni il giovane Boba Fett viene a far parte dell' equipaggio di un socio di Jango Fett:Aurra Sing,la quale ha nel gruppo Bossk e Castas.

Così si da inizio ad una spietata caccia al jedi Mace Windu.Castas viene ucciso da Aurra su Florumm.Alla fine Boba viene messo in prigione assieme a Bossk,mentre Aurra muore con la nave di Boba,la Slave 1.

Millenium Falcon

Darth Vader nella sua caccia al Millennium Falcon di Han Solo ha chiamato sulla sua nave, L'Executor, i più malfamati e migliori cacciatori di taglie della galassia, tra cui Bossk, Darth Vader in persona li incaricò di ritrovare la nave e il suo equipaggio, vivi in cambio di una conspicua somma, cosi Bossk va alla nave e cerca il Millenium Falcon, ma quando capisce dove il Millennium Falcon è andato è troppo tardi, in quanto Boba Fett aveva già preso Han Solo, intento a ricevere la seconda ricompensa da Jabba The Hutt.

Ha svolto numerose missioni per conto di Tyber Zann ed era un rappresentante della Gilda dei Cacciatori di Taglie

Equipaggiamento

La Hound’s Tooth è la sua nave personale. È equipaggiato con un lanciafiamme ed un lanciagranate sul campo di battaglia ma ha anche numerosi strumenti per effettuare lavori più accurati.

Note e riferimenti