Fandom

Javapedia

Booty Full

4 158pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica.

Booty Full
Info produzione
Classe

Incrociatore pesante modificato

Specifiche tecniche
Scudi

Equipaggiati

Armamento
Veicoli

18 Artigli

Uso
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione

Invid (prima)

Comandante/i

Phan Riizolo

Il Booty Full era una nave pirata sotto il comando di Phan Riizolo e facente parte del gruppo di pirati conosciuto come Invid. Gli Invid erano un'organizzazione pirata guidata da Leonia Tavira in contrasto con la Nuova Repubblica. Il Booty Full era la versione modificata di un incrociatore pesante che portava a bordo un complemento di diciotto Artigli collegati al suo scafo esterno. Durante la Battaglia di Alakatha nell'11 ABY venne catturato dalla Squadriglia Rogue sopra il pianeta di Alakatha durante il tentativo di attaccare la Glitterstar, una nave di lusso. Mentre tutti i suoi caccia andarono distrutti durante la battaglia, l'incrociatore stesso venne catturato intatto. Dopo la sua cattura Riizolo fornì ai Servizi Segreti della Nuova Repubblica un'immagine aggiornata di Tavira.

Oltre a Riizolo l'unico membro dell'equipaggio conosciuto era una donna pilotante un Artiglio con una taglia sulla testa abbastanza alta da farle preferire di morire in combattimento contro l'X-Wing di Corran Horn piuttosto che farsi catturare.

Curiosità

Il Booty Full è stato creato per il romanzo I, Jedi, scritto da Michael A. Stackpole e pubblicato il 4 maggio 1998.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso