FANDOM

{{{Bomba protonica}}}
Informazioni di produzione
Modello

Bomba Protonica

Tipo

Bomba

Specifiche tecniche e fisiche
Colore (i)

Scia blu

Raggio

Ampio

Uso e storia
Ruolo

  • Bombardamento orbitale
  • Distruzione delle navi nemiche
Era (e)

Affiliazione

La Bomba Protonica, detta anche bomba spaziale, è un grande esplosivo ad energia usato nel combattimento spaziale e nel bombardamendo orbitale. Viene usata prevalentemente per distruggere bersagli lenti come navi ammiraglie, stazioni orbitali e fortificazioni. Queste armi emettono una scia blu come i siluri protonici.

Gli esplosivi a mano sono chiamati "granate protoniche".

Caratteristiche

Queste bombe sono più distruttive dei missili protonici, però il suo sistema di propulsione è molto debole, perciò impiega tempo per arrivare al bersaglio; pertanto, molti piloti preferiscono rilasciarle vicino al loro bersaglio, nonostante questo aumenti le possibilità di essere abbattuti.

Il siluro protonico e il missile a concussione sono certamente meno potenti della bomba protonica, ma sono anche più veloci. Inoltre, queste bombe possono essere aggiornate, e sono chiamate bombe protoniche avanzate. C'è anche un'altra versione delle bombe protoniche, chiamata bomba protonica a grappolo, e anche di questa bomba vi è un aggiornamento: la bomba protonica avanzata a grappolo. Gli aggiornamenti prevedono un incremento della potenza distruttiva.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale