FANDOM

Eras-canon

Blowback City
Info topografiche
Pianeta

Jakku

"Ti porterò fino a Blowback City. C'è un commerciante Blarina chiamato Ohn Gos afflitto dalla spiacevole abitudine di ascoltare con simpatia. Ti introdurrò, dopo di che sarai da solo."
―Naka Iit racconta a Poe Dameron di Blowback Town[src]

Blowback Town era un insediamento del pianeta desertico Jakku. Circa trent'anni dopo la Battaglia di Endor, il mercante Blarina Ohn Gos operava in questa città e quando lo spazzino, anch'egli Blarina, Naka Iit trovò il pilota della Resistenza Poe Dameron persa nel deserto del pianeta, accettò di portare il pilota fino a Blowback Town sul suo speeder, così lui avrebbe potuto organizzare il viaggio per lasciare Jakku assieme a Gos. In viaggio la coppia fu attaccata dai criminali del Clan Strus, ma Dameron riuscì a fuggire da loro, guadagnandosi la gratitudine di Iit, il quale promise di intercedere con Gos a Blowback e assicurare che Dameron potesse trovare un passaggio via dal pianeta.

Curiosità

Blowback Town viene citata per la prima volta nella romanzizzazione di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza, scritto da Alan Dean Foster e rilasciata insieme al film nel 2015. Non viene citata nel film stesso, ma poiché la scena contenente la sua menzione nel romanzo in nessun modo contraddice il film, questo articolo è da considerarsi canonico.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale