FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

Blood Sisters ep guide
"Blood Sister"

"Sorelle di Sangue"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

seconda

Episodio

6

Regista

Bosco Ng

Sceneggiatore

Kevin Hopps

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Wings of the Master"

Episodio successivo

"Stealth Strike"

Blood Sister, o in italiano Sorelle di Sangue, è il sesto episodio della seconda stagione di Star Wars Rebels.

Trama

Sabine, accompagnata da Ezra e Chopper, deve trovare un corriere, che porta con se importanti informazioni, e lo deve condurre sull'Avamposto di Havoc. Dopo svariati tentativi fallimentari lo identificano in un droide generatore arrivato da poco in uno spazioporto di Garel. Proprio in quel momento si palesa la cacciatrice di taglie Ketsu Onyo, una vecchia compagna di Sabine che aveva lasciato in favore della ribellione. Entrambe un tempo sognavano di unirsi al Sole Nero per disporre delle navi e delle armi migliori, ma Sabine, dopo che l'altra l'aveva data per morta, si era unita alla ribellione, grazie alla quale sentiva di lottare per il bene. Nel momento in cui si sta per scatenare un duello tra le due, un gruppo di soldati le circonda e le costringe alla fuga. Ezra ordina al droide generatore di salire su di una navetta, e con lui salgono Sabine e Chopper, mentre Ketsu raggiunge la sua nave. Ezra riesce a montare sulla navetta di Sabine, ma in una manovra di volo cade fuori dall'astronave e rimane a terra su Garel. Inizia così un breve inseguimento, visto che la navetta è sprovvista di armi, alla fine del quale Sabine si ritrova fuori uso l'Iperguida. Chopper viene sparato fuori dall'abitacolo a causa della sua improvvisa decompressione e raggiunge l'altra nave scollegando dai comandi i canoni blaster. La cacciatrice di taglie intima a sabine di consegnarle il droide altrimenti avrebbe distrutto la nave, ma questa rifiuta consapevole del sabotaggio attuato da C1-10P. Ketsu allora cattura il droide e la ribelle è costretta a chiederle uno scambio. La militante del Sole Nero abborda la nave rubata e qui Sabine perdona Ketsu di averla data per morta e si riappacificano nel momento in cui sopraggiunge un incrociatore Imperiale. Le due collaborano e sfuggono dal suo raggio traente facendo esplodere la navetta vicino alla nave Imperiale e affidano il droide generatore a R2-D2 su Havoc un modo che lo consegnasse al Senatore Organa. Quando Ketsu si congeda dai ribelli, dopo avere riportato Sabine su Garel, le promette che penserà se unirsi alla ribellione.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Eventi

Luoghi

[Sorgente]
Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale