Fandom

Javapedia

Blizz

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Share

Blizz.png
Blizz
Informazioni biologiche
Pianeta madre

Tatooine

Descrizione fisica
Specie

Jawa

Sesso

Maschio

Colore occhi

Gialli

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

"Utinni!"
―Blizz al Cacciatore[src]

Blizz fu compagno del Gran Campione della Grande Caccia durante la Guerra Fredda e si unì a lui durante il suo passaggio per Hoth. Blizz aveva un arsenale abbastanza grande e distruttivo, che includeva razzi, blaster e lanciafiamme.

Biografia

"Infinitivamente curioso e avventuroso, Blizz si era sempre sentito limitato sul suo pianeta d'origine, Tatooine: le dune infinite e la selezione limitata di rottami lo lasciavano perennemente annoiato. Così, quando il viaggiatore Slam Streever visitò il clan di Blizz per offrire ai Jawa un lavoro come "furetto", cioè una persona che si poteva inviare in zone pericolose e fatiscenti da perlustrare prima di recuperare i tesori, Blizz colse al volo l'opportunità. Blizz trascorse così diversi anni con l'equipaggio di Slam, prima che il vecchio cacciatore commettesse l'errore di vendere i suoi servigi ai Pirati dell'Ammasso Bianco di Hoth. Anni di duro lavoro sotto gli occhi dei pirati privò presto Slam e la sua squadra dei motivi per sorridere."
―Entrata Codex[src]

Blizz, come tutti i Jawa, era nato su Tatooine, che lasciò per entrare nei pirati dell'Ammasso Bianco grazie all'offerta fattagli da Slam Streever. Quando il suo gruppo arrivò su Hoth, Blizz fu imprigionato dall'Ascendenza Chiss ma scappò ben sei volte dalla sua cella.

Durante la Guerra Fredda, Blizz assistette un cacciatore di taglie nel dare la caccia a Reneget Vause, una taglia nella Lista Nera. Comunque, in quanto Vause riteneva il cacciatore indegno di combattere, Blizz suggerì al suo nuovo amico di eliminare prima i suoi capitani per dargli prova del suo merito.

Personalità e caratteristiche

L'arma primaria di Blizz era una pistola blaster ma in realtà il suo arsenale era molto più espanso. Amava andare alla ventura, costruire nuove amicizie ed essere al centro dell'attenzione.

Dietro le quinte

Blizz razzo.png

Blizz nello sparare un razzo su Tatooine

Blizz è uno dei companion della classe del cacciatore di taglie su Star Wars: The Old Republic.

Slam chiamò il Jawa "Blizz" dopo che il piccolo Jawa sollevò una bufera di neve per l'eccitazione, alla vista del manto bianco, le "Spiagge Bianche".

Comparse

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso