FANDOM

Calius Saj Leeloo.JPG
Berchest
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Anthos

Sistema

Sistema Berchest

Lune

1: Terhaari

Coordinate

N-8

Periodo di rotazione

21 ore standard

Periodo di rivoluzione

381 giorni locali

Informazioni fisiche
Classe

Terrestre

Atmosfera

Tipo I (respirabile)

Clima

Temperato

Gravità

Standard

Terreno principale
  • Coste cristalline
  • Pianure
  • Montagne
  • Foreste
Specchi d'acqua

Mare Leefari

Politica
Specie native

Berchestiani

Specie immigrate
Governo

Governorato

Popolazione

3 miliardi

Città maggiori

Calius Saj Leeloo (capitale)

Maggiori importazioni
  • Spedizioni di merci varie
  • Turismo
Maggiori esportazioni
  • Alta tecnologia
  • Media tecnologia
  • Carichi immagazzinati
  • Arte cristallina locale
Affiliazioni

Berchest prima era una delle principali destinazioni turistiche e più tardi un centro di commercio del Settore Anthos dell'Orlo Interno. Era un mondo di grande bellezza le cui maree altamente saline e le correnti forti formarono col tempo immensi depositi di cristalli sulle sponde del pianeta nei quali i nativi Berchestiani scolpirono intere città. Una di queste città era Calius Saj Leeloo, o Città di Cristallo Scintillante. Era stata scolpita interamente da una enorme massa di cristallo creata nel corso dei secoli dai depositi di sale dall'adiacente Mare Leefari ed era considerata una delle Venti Meraviglie della Galassia.

Storia

Il pianeta subì un grave terremoto nel 22 BBY. Venne liberato dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti dai Figli della Libertà nel 21 BBY. Anche se le Guerre dei Cloni e la Guerra Civile Galattica tagliarono dal turismo del pianeta, Questo fu in grado di sfruttare la sua posizione su alcune importanti rotte commerciali e si trasformò in un importante centro di commercio Durante la Campagna di Thrawn Berchest era compreso nel territorio imperiale. Il Grande Ammiraglio Thrawn utilizzò il mondo come un diversivo per il tentativo della Nuova Repubblica di seguire la distribuzione delle sue nuove truppe cloni. Era governato dal Governatore Raccyx Staffa.

Curiosità

Il gioco per PC Star Wars: Rebellion colloca erroneamente Berchest nel Settore Fakir dei Mondi del Nucleo. Il Settore Fakir si troverebbe in realtà nell'Orlo Interno.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale