Fandom

Javapedia

Berason

4 160pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Berason
Astrografia
Regione

Orlo Mediano

Settore

Settore Eclorar

Sistema

Sistema Berason

Posizione orbitale

Q-12

Politica
Maggiori importazioni
Maggiori esportazioni

Minerale

"All'inizio della guerra, l'Impero bloccò il mondo di Berason a causa delle sue opinioni politiche."
―Generale Airen Cracken[src]

Berason era un pianeta situato nel sistema Berason del settore Eclorar dell'Orlo Mediano. Possedeva una tecnologia mineraria piuttosto antiquata, e si basava sul commercio per importare cibo e scorte mediche in cambio di minerali. All'inizio della Guerra Civile Galattica, l'Impero Galattico avviò un blocco mercantile del pianeta a causa delle inclinazioni politiche del pianeta, seminando delle mine ioniche da difesa in orbita. Il blocco tagliò tutti gli scambi commerciali, e ben presto la popolazione si ammalò. Il generale Airen Cracken dell'Alleanza Ribelle fu incaricato di aggirare il blocco trasportando cibo e forniture militari agli abitanti di Berason, per poi condurre un attacco contro la base imperiale sulla superficie. Il piano di Cracken coinvolse l'invio di uomini in tuta ambientale e jetpack per evitare il rilevamento da parte delle mine e per disabilitarle, consentendo al convoglio di raggiungere il pianeta.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso