FANDOM

Eras-legends30px-Era-nre

Il Bellicose era uno Star Destroyer classe Imperial I sotto il comando del capitano Aban e facente parte della flotta del Grande Ammiraglio Thrawn. Come altri Star Destroyer partecipò alla Campagna contro la Nuova Repubblica nel 9 ABY. Fu la nave di punta durante un'operazione nel Sistema Tanaab, durante la quale il Jedi Oscuro Joruus C'baoth fece a suo piacimento con i controlli di tiro del Bellicose nonostante gli ordini di Aban. Più tardi, la nave partecipò ad un assalto contro la base della Nuova Repubblica su Ord Pardron come parte del piano di Thrawn per catturare il Sistema Ukio. L'ultima apparizione della Bellicose fu durante la Battaglia di Bilbringi.

Curiosità

Una missione di addestramento Ribelle nel videogame Star Wars: X-Wing vs TIE Fighter raffigura l'Incrociatore Calamari Liberty mentre rimane intrappolato dall'Interdictor Restrainer e successivamente attaccato dall'ISD Bellicose e dal VSD Jundland. I caccia ribelli distruggono il Restrainer in modo da consentire alla Liberty di fuggire. Non è noto, tuttavia, se questo scenario immaginario ricrea una battaglia reale tra dette forze, o se sia stato tutto puramente inventato.

Comparse

Fonti