Fandom

Javapedia

Behpour

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Questo è un articolo completo.

Behpour.jpg
Behpour
Astrografia
Regione

Orlo Esterno

Settore

Settore Chommell

Sistema

Sistema Naboo

Soli

1

Posizione orbitale

1

Coordinate

O-17

Distanza dal Nucleo

34'000 anni luce

Informazioni fisiche
Atmosfera

Respirabile

Clima

Caldo

Terreno principale

Roccioso con corsi di acido

Specchi d'acqua

0%

Punti d'interesse

Laboratorio segreto

Politica
Specie immigrate

Skakoan

Affiliazioni

Behpour è un piccolo pianeta roccioso del Sistema Naboo, troppo piccolo per poter ospitare forme di vita.

Descrizione

Behpour era un piccolo pianeta arido molto vicino al sole Naboo. Aveva un nucleo di lava acida verde che spesso fuoriusciva in superficie formando fiumi e laghi di acido. Questo, bruciando, creò delle particolari formazioni rocciose.

Storia

Battle of Behpour.jpg

Cloni soldato su Behpour

Fin dalla sua scoperta effettuata dalla Tecno Unione, Behpour fu usato come laboratorio segreto. Nel 22 BBY Kull Teska condusse la sua armata droide lì per testare la sua arma gravitazionale, la quale sarebbe riuscita a distruggere Naboo per dimostrare a Dooku il suo valore. Teska catturò la Senatrice Padmé Amidala quando andò su Behpour per indagare sui rapporti di attività separatista sul pianeta.

Non molto dopo la Repubblica lanciò un attacco in quattro fasi contro le infrastrutture separatiste. Prima il comandante Cody e il Rex guidarono un attacco usando degli AT-RT per distrarre l'attenzione dei droidi dai Generali Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, i quali dovevano entrare di nascosto nel laboratorio per disattivare lo scudo deflettore che lo proteggeva. Nel frattempo Mace Windu e Ahsoka Tano scalarono una scogliera usando degli AT-TE per raggiungere il laboratorio, quindi condussero l'attacco interno. A un certo punto Anakin liberò Amidala da Skull Teska e la condusse a un regolatore d'energia. Mentre Skywalker e Tano combatterono nuovamente Teska, la Senatrice ebbe l'idea di convogliare l'energia pronta per usare l'arma all'interno della base, e quando i due Jedi uccisero Teska il trio fuggì dalla base con degli STAP prima che questa fosse distrutta da un'enorme esplosione.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso