Wikia

Javapedia

Battaglia al Tempio di Eedit

Commenti0
2 383pagine in
questa wiki
Prima

Missione su Serenno

Dopo

Scontro su Toydaria

Battaglia al Tempio di Eedit
Luogo

Devaron, Tempio di Eedit

Esiti

Vittoria CSI

Combattenti
Comandanti
Vittime

Tutti

Tutti tranne Savage Opress

La Battaglia al Tempio di Eedit prende luogo attorno al 21 BBY, durante la Guerra dei Cloni, sul pianeta Devaron.

La Battaglia Modifica

"Maestro!"
"Stai indietro!
"
Knox e Halsey all'arrivo di Savage Opress[cfr]

Prima della battaglia, la Repubblica aveva il controllo del Tempio di Eedit, che fungeva da avampasto militare della Repubblica. Per prendere il controllo del Tempio, il Conte Dooku invia un esercito Separatista all'attacco. La Repubblica invia il Maestro Jedi Halsey e il suo Padawan Knox insieme a un gruppo di ARF Trooper. Le forze della Repubblica riescono a bloccare l'avanzata Separatista. Però, per testare i potere di Savage Opress, Dooku lo invia su Devaron a sconfiggere la difesa Repubblicana. Arrivato su Devaron, Opress fa piazza pulita di tutti i droidi e di tutti i cloni prima di trovarsi faccia a faccia con i due Jedi. Halsey, per proteggere il suo Padawan si fa avanti ma viene facilmente fermato e ucciso dall'Apprendista Sith e la stessa sorte e accaduta anche al suo allievo. Dopo aver completato la missione, Savage ritorna a Serenno dal suo Maestro.

Conseguenze Modifica

"Questo non è opera di un Signore dei Sith, o di un Jedi...ma di un animale impulsivo e senza scrupoli."
Obi-Wan Kenobi[cfr]

Poco dopo l'attacco di Opress, la Squadra Delta (Fixer, Boss, Scorch e Sev) arriva al Tempio Jedi con i corpi di Halsey e del suo Padawan Knox, dove i Maestri Jedi e membri del Consiglio Jedi Obi-Wan Kenobi, Plo Koon, Adi Gallia e Saesee Tiin si erano riuniti per discutere su quello che è successo su Devaron. Nel frattempo, Savage Opress, arriva su Serenno e dice al suo Maestro, il Conte Dooku, che la missione è stata un successo. Dooku risponde che se combatteranno insieme saranno più forti di Darth Sidious e che controlleranno la Galassia.

Apparizione Modifica