FANDOM

Eras-legends30px-Era-nre

Bastion
Info produzione
Modello

Star Destroyer classe Imperial II

Uso
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Presente in battaglie/eventi

Battaglia del Sistema Kathol

Affiliazione

Impero Galattico

Comandante/i

Brannij

Il Bastion era uno Star Destroyer classe Imperial II, comandato dal capitano Brannij, che servì sotto il Moff Kentor Sarne nella Battaglia del Sistema Kathol.

Durante la battaglia il Bastion e il suo gemello Raptor vennero chiamati per proteggere Kathol dalle forze della Nuova Repubblica guidate dal Bothan Kursk Mal'ia e il Bothan Combat Response Element. La potenza di fuoco combinata dei due Star Destroyer incominciò a far girare la battaglia a favore dell'Impero, ma la morte del DarkStryder e la sconfitta del Moff Sarne lasciarono la flotta imperiale priva di un leader. Il Bastion subì dei danni molto seri, fino a quando il capitano Brannij non capì che Sarne era soltanto preoccupato di salvare sè stesso. Così Brannij, per vendetta, ordinò agli artiglieri di sparare sul Cancello di Lancio che orbitava attorno a Kathol, distruggendolo e togliendo a Sarne qualsiasi speranza di rimetterlo in sesto. Una volta che Sarne venne sconfitto, Brannij prese il Bastion e le rimanenti navi imperiali per poi fuggire nell'iperspazio.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale