Fandom

Javapedia

Base Quesna

4 223pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Base Quesna.jpg
Base Quesna
Informazione di produzione
Costruttore

Ventex Construction Yards

Linea

Strutture Cargo Ventex

Modello

Struttura Cargo 2

Classe

Stazione spaziale

Posizione
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Toblain

Sistema

Sistema Quesna

Utilizzo
Ruolo

Struttura carceraria e mercantile

Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione

Impero Galattico

La Base Quesna era una base imperiale che fungeva da struttura cargo e da prigione.

La Base Quesna spesso ordinava gas Tibanna da un fornitore chiamato Bebel Gas e refrigerante ionico dai Cantieri Navali Kuat. Le difese della stazione variavano da caccia stellari TIE/LN a occasionali Cannoniere XG-1 classe Alfa che normalmente scortano convogli contenenti attrezzature di una certa importanza, da un paio di postazioni di artiglieria pesante ad una Nave Pattuglia di Sistema IPV-1, la Hammer.

Storia

La Base Quesna era la struttura dove Emon Azzameen venne imprigionato dopo essere stato arrestato per "crimini contro l'Impero". Quando Aeron Azzameen scoprì che Emon era stato arrestato, Dunari, vecchio amico di Tomaas, assunse alcuni hacker per scoprire dove esattamente fosse rinchiuso. Organizzò quindi un piano ben congegnato per salvare Emon con l'aiuto di Ace Azzameen. Dunari truccò un contenitore di gas tibanna perché esplodesse ad una certa distanza dalla stazione.

Quando i due raccolsero il contenitore da una base di stoccaggio e lo portarono alla Quesna sotto l'apparenza di una consegna della Ocanis Gas, lo misero vicino alla stazione in modo che uno dei suoi rimorchiatori lo agganciasse e lo portasse dentro all'hangar; il contenitore esplose come previsto, spazzando via anche le postazioni d'artiglieria. Nel caos, Ace, nel suo Mercantile leggero YT-2000 Otana, coprì Dunari mentre questo, col suo Trasporto Muuriano Mano del Morto, attraccò alla stazione per recuperare Emon.

Con Emon a bordo e quindi al sicuro, entrambe le navi fuggirono nell'iperspazio per tornare al sicuro presso il Rifugio di Dunari.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale