FANDOM

Base Myrkr
Base Myrkr
Info generali
Posizione

Grande Foresta Settentrionale, Myrkr

Costruttore

Talon Karrde

Utilizzo
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione/i

Talon Karrde

La Base Myrkr era una base di contrabbando costruita da Talon Karrde nella Grande Foresta Settentrionale sul ​​pianeta di Myrkr.

Storia

Nel 9 ABY la Base Myrkr è stata la principale base delle operazioni dell'organizzazione di Talon Karrde.

Piantina base di Karrde

Mappa della base di Karrde.

Nelle prime fasi della campagna del Grande Ammiraglio Thrawn, le forze imperiali andarono spesso su questo mondo, al fine di garantirsi un approvvigionamento continuo di ysalamiri. I contrabbandieri rimasero prima neutrali nei confronti delle forze imperiali, ma alla fine furono costretti ad attaccarli dopo la cattura di Luke Skywalker e di Mara Jade nella Grande Foresta Settentrionale.

Di conseguenza i contrabbandieri di Karrde si trovarono costretti a fuggire dagli Imperiali evacuando da Myrkr su Rishi. La base rimase così vuota e abbandonata. Thrawn tornò su Myrkr dopo la Battaglia di Sluis Van, con gli AT-ST e gli AT-AT sotto il comando del generale Freja Covell per invadere il pianeta e attaccare la base, ma come si aspettava Karrde non aveva lasciato alcuna traccia.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale