Fandom

Javapedia

Base Aerea della Federazione dei Mercanti

4 148pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Base Federazione dei Mercanti (videog.).png
Info generali
Costruito

32 BBY

Distrutto

32 BBY

Posizione

Naboo

Utilizzo
Era/e

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Armata Droide della Federazione dei Mercanti

"La base aerea della Federazione dei Mercanti si prepara a lanciare un attacco contro Naboo. Devi fermarla."
―Il Capitano Quarsh Panaka al tenente Sykes[src]
La Base Aerea della Federazione dei Mercanti costruita dalla Federazione dei Mercanti nei pressi della città di Theed viene distrutta dal pilota delle forze di sicurezza Gavyn Sykes in 32 BBY in tarda Invasione di Naboo.

Storia

"Per la Regina!"
―Sykes dedica la distruzione della base alla regina di Naboo.[src]
L'esercito droide della Federazione dei Mercanti invase Naboo nel 32 BBY, e questa base venne eretta nel corso di tale periodo di tempo vicino al crinale sud della capitale di Naboo, Theed.

Nel corso di una schermaglia con un convoglio della Federazione dei Mercanti nel suo cammino attraverso la Valle della Vedova, il tenente Gavyn Sykes sganciò una bomba protonica dal suo bombardiere sulla base, colpendo dei materiali combustibili e annientandola completamente.

Il tenente Sykes dedicò la distruzione della base aerea alla Regina di Naboo. Al momento della sua distruzione la base stava preparando un attacco per un obiettivo non specificato.

Curiosità

Questa base appare in una missione del videogioco del 2000 Star Wars: Episode I: Battle for Naboo. Al giocatore viene richiesto di distruggere la base, anche se non è necessario attuare questo obiettivo.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso