FANDOM

Tab-canon-white   Tab-legends-black  

Eras-canon

250px-Barrisprofile2
Barriss Offee
Descrizione fisica
Specie

Mirialiana

Sesso

Femmina

Altezza

1,66 metri

Colore capelli

Neri

Colore occhi

Azzurri

Colore pelle

Verde oliva

Info cronologiche e politiche
Affiliazione/i
Maestri

Luminara Unduli

Barriss Offee era una femmina Mirialiana che servì come Padawan durante le Guerre dei Cloni. Possedeva una spada laser blu ed era l'apprendista di Luminara Unduli.

Offee partecipò alla Battaglia di Geonosis e fu estremamente leale alla sua Maestra. Barriss preferiva leggere testi di antichi Jedi piuttosto che combattere, tanto da essere tra i più anziani Padawan.

Durante le Guerre dei Cloni, Barriss strinse amicizia con Ahsoka Tano, la Padawan di Anakin Skywalker. Sebbene le due avessero una personalità molto diversa, entrambe erano molto unite. 

Con l'avanzare delle Guerre dei Cloni, Barriss riteneva che l'Ordine Jedi avesse abbandonato i propri ideali a causa della guerra. In particolare cominciava ad essere diffidente nei confronti del Consiglio Jedi. Così Barriss, architettò un attacco al Tempio Jedi con l'obbiettivo di far crescere la sfiducia nei Jedi. Nonostante la profonda amicizia, Barriss non esitò a far ricadere le colpe su Ahsoka, ma alla fine fu smascherata da Skywalker, il quale, dopo un breve duello, riuscì a catturarla e a portarla in giudizio. Lì Barriss espresse la sua opinione secondo cui i Jedi stavano percorrendo la strada verso il Lato Oscuro.

Dietro le quinte

Barriss compare per la prima volta nel film Star Wars Episodio II: L'Attacco dei Cloni ed è interretata da Nalini Krishan. In Star Wars: The Clone Wars (serie TV) è doppiata da Meredith Salenger. Barriss compare in numerosi prodotti dell'Universo Espanso, in cui si scopre che essa diventerà una Cavaliere Jedi e che avrà un Padawan. Originariamente Barriss doveva morire nel film Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith, durante l'Ordine 66, ma la sua morte fu tagliata come quella di Luminara Unduli e Shaak Ti.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale