Fandom

Javapedia

Balmorra

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Balmorra.jpg
Balmorra
Astrografia
Regione

Colonie

Sistema

Sistema Balmorra

Lune

4

Coordinate

M-10

Periodo di rotazione

47 ore standard

Periodo di rivoluzione

554 giorni locali

Informazioni fisiche
Atmosfera

Tipo I (respirabile)

Terreno principale
  • Industriale
  • Pianure
  • Montagne
  • Canyon
  • Urbano
Fauna nativa

Parassita del metallo Balmorrano

Punti d'interesse
Politica
Specie immigrate
Linguaggio/i

Basic Galattico Standard

Città maggiori
Maggiori esportazioni

Armi

Affiliazioni

Balmorra era un pianeta industriale situato nel Sistema Nevoota, situato nella regione delle Colonie al confine con i Mondi del Nucleo. La capitale del pianeta era Bin Prime.

Storia

Inizialmente il pianeta era una colonia di Humbarine. A causa della lentezza nei viaggi interstellari e delle comunicazioni, Balmorra fu uno dei pianeti-colonia che dichiararono la loro indipendenza.

Durante l'insediamento di Balmorra, mentre la Repubblica Galattica era ancora agli inizi, Balmorra si affermò subito come produttore di armi e droidi da battaglia. Inizialmente Balmorra si rifiutò di entrare nella Repubblica ma ne divenne alleato, fornendo armi e droidi all'intera Galassia.

Era repubblicana

Durante la Grande Guerra Galattica l'Impero Sith decise di conquistare Balmorra per i loro impianti militari e per la sua posizione strategica nei pressi dei Mondi del Nucleo. Per evitare che ciò accadesse, la Repubblica inviò un contingente di soldati che fermarono l'attacco dei Sith. Con il proseguire della guerra, tali soldati furono però trasferiti in altre battaglie fino al Trattato di Coruscant.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso