Fandom

Javapedia

BT-1

4 152pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è canonico.

BT-1.png
BT-1
Info produzione
Produttore

Impero Galattico

Modello

Droidi assassini BT-1

Classe

Droide assassino

Specifiche tecniche
Colore sensori

Arancione

Colore placcatura

Nero

BT-1: "Bleeep! Bleeep! Bleep!"
0-0-0: "No, BT-1! No! Non puoi assolutamente farlo. Sono i nostri padroni! Inoltre, chi ripulirebbe il macello?"
―0-0-0 persuade BT-1 a non attaccare Darth Vader e la dottoressa Aphra.
BT-1 era un droide assassino BT-1 omicida creato dall'Iniziativa Tarkin. Il droide era stato progettato per assomigliare ad un normale droide astromeccanico al fine di ingannare gli altri, ed era armato con una vasta gamma di armi. BT-1 uccise il personale della base dell'Iniziativa Tarkin in cui era stato creato per poi impostarne l'autodistruzione prima essere scaraventato nello spazio. Venne poi ritrovato dall'archeologa ladra Aphra, che tuttavia non poteva riattivarlo dato che per lei era impossibile parlare il linguaggio binario che il droide era stato programmato di capire. Dopo che Aphra riattivò il droide protocollare 0-0-0, un altro droide dell'Iniziativa Tarkin, potè riattivare anche BT-1. Invece di consegnare i due droidi al gruppo Droid Gotra, come originariamente da accordo, l'archeologa li mise al servizio del Signore dei Sith Darth Vader, che l'aveva rintracciata per chiedere i suoi servigi. Il droide dimostrò le sue capacità letali quando accompagnò Aphra e Vader su Geonosis, dove era collocata una fabbrica di droidi da battaglia pesantemente sorvegliata.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso