FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre

BO-55
Info produzione
Data di distruzione

3640 BBY, Pearl's Girl, Rishi

Classe

Droide astromeccanico

Specifiche tecniche
Equipaggiamento
  • Lanciafiamme
  • Cannone a impulsi ionici
Info politiche e cronologiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Devastatori

BO-55, conosciuto come "Master", era un droide astromeccanico che faceva parte della ciurma dei Devastatori creato da Torque, il Capo Ingegnere. Per i suoi pirati aveva creato Blaster, un droide da guerra mastodontico pesantemente armato e posto a difesa di uno dei ponti della Pearl's Girl, la nave dei Devastatori. Quando nel 3640 BBY un team imperiale e repubblicano riuscì a giungere fino al ponte, dopo aver sconfitto molti dei migliori pirati della ciurma, Blaster tentò di abbattere i nemici ma senza successo, e Master decise così di uscire allo scoperto, cercando come meglio poteva di proteggere la sua creazione. Dopo anche l'intervento di alcuni bombardieri pirati, e dopo un tentativo di sbalzare via gli invasori dal ponte grazie al meccanismo di autodistruzione di Blaster, Master fu distrutto e l'accesso ai corridoi per il ponte di comando e, quindi, per Coratanni, aperto.

Dietro le quinte

Master compare insieme al quarto boss, Blaster, nell'Operation "The Ravagers" del mmorpg Star Wars: The Old Republic.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale