Fandom

Javapedia

Avarice

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione.Questo è un articolo completo.

Avarice
Info produzione
Costruttore

Kuat Drive Yards

Modello

Star Destroyer classe Imperial II

Uso
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione
Comandante/i

X1

L'Avarice era uno Star Destroyer classe Imperial II che partecipò alla Battaglia di Hoth, il cui comandante era X1.

Storia

Avarice x1x2.jpg

X1 e X2 si affrontano nell'hangar dell'Avarice

Lo Star Destroyer Avarice era parte dello Squadrone della Morte ed era sotto il comando del clone X1. Durante la fuga dei ribelli dal pianeta ghiacciato, l'Avarice stava distruggendo la scorta dei trasporti, e pertanto la Squadriglia Grigio entrò nella nave, nel tentativo di farla esplodere dall'interno, dato che non vi erano altre possibilità (gli Ala-X non avevano potenza sufficiente come gli Ala-Y).

Mentre la squadra si occupava di farla saltare con dei detonatori, X2, a capo del team, si scontrò con il suo fratello, ora passato al Lato Oscuro della Forza; nel duello, X2 riuscì a sconfiggere X1, ma quest'ultimo fuggì quando i detonatori esplosero, distraendo X2. La nave, comunque, fu distrutta, e X2 riuscì a fuggire appena in tempo.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso