FANDOM

Avamposto D-34.jpg
Avamposto D-34
Informazione di produzione
Costruttore

Bengel Shipbuilders

Linea

Piattaforma serie XQ

Modello

Piattaforma XQ1

Classe

Stazione spaziale

Caratteristiche tecniche
Lunghezza

936 metri

Larghezza

1000 metri

Altezza

240 metri

Armi
Complemento

1.123

Equipaggio

1.123

Posizione
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Javin

Sistema

Sistema Javin

Pianeta

Javin

Utilizzo
Ruolo

Avamposto spaziale

Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione
Battaglie

Guerra Civile Galattica

L'Avamposto D-34 era un posto di blocco imperiale fisso nell'orbita attorno al pianeta Javin, situato nel Settore Javin. La stazione principale era una Piattaforma XQ1 della Bengel Shipbuilders avente come complemento i caccia TIE e i Trasporti Stormtrooper. Le boe di navigazione sparse per diversi chilometri dalla piattaforma segnavano i punti di uscita nell'iperspazio di qualunque nave passasse in quella zona.

Storia

Dopo la Battaglia di Hoth l'avamposto agì come punto di intercettazione per catturare le astronavi ribelli in fuga. Le forze imperiali lavorarono alacremente per prendere in castagna le navi da guerra dell'Alleanza nel Sistema Javin al fine di avviare le imboscate dalla stazione lì presente. Maarek Stele viene trasferito all'avamposto poco prima della battaglia e fu determinante per la cattura di molti ribelli che fuggivano da Hoth a bordo delle navi da trasporto che passavano nei pressi della D-34.

La stazione e la sua collocazione erano abbastanza efficaci per attirare le ire dell'Alleanza e dei pirati locali. Quando la stazione venne attaccato Stele la difese contro una forza combinata di Ribelli e pirati Mugaari. Una navetta trasportante gli ufficiali ribelli viene catturata durante la schermaglia.

L'Avamposto D-34 venne successivamente catturato e saccheggiato dai ribelli e dai Mugaari mentre altrove Maarek Stele intercettava uno scambio di armi tra di loro. In questo periodo viene riassegnato alla fregata Fogger nel Settore Tungra. Alla fine la Fogger tornò all'avamposto, nel frattempo recuperato dalle forze imperiali.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale