FANDOM

Eras-legends30px-Era-ribArticoloCompleto

Avamposto 327
Avamposto 327
Info produzione
Costruttore

Golan Arms

Linea di produzione

Colonie spaziali Golan

Modello

Colonia Spaziale Golan 2

Classe

Stazione spaziale

Specifiche tecniche
Lunghezza

2.100 m

Uso
Ruolo/i

Colonia spaziale

Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione

Impero Galattico

L'Avamposto 327 era una colonia spaziale Golan 2 situata nel sistema Zhar che sembrava avere la funzione di deposito merci e di solito era circondata da vari tipi di navi da carico e container, oltre ad essere una struttura di attracco per navette e trasporti. Era pesantemente difesa, e ad un certo punto nel 4 ABY le sue difese includevano uno squadrone di Caccia TIE/LN, due squadriglie di TIE Interceptor e una squadriglia di Bombardieri TIE/sa, così come lo Star Destroyer classe Imperial II Judicator. Tuttavia non era chiaro se questi erano difese della stazione o facevano parte del complemento di caccia stellari del Judicator.
Interno dell'Avamposto 327

Interno dell'Avamposto 327.

In quest'occasione all'avamposto erano ormeggiate le navette classe Lambda Tydirium, Illudium, Xiridium, Viridium, Uranium, Mercurium, Iridium e Deuterium, fino a quando la prima non viene rubata dal pilota Ribelle Ace Azzameen.

Dietro le quinte

Dopo il rilascio di Star Wars: X-Wing Alliance, in Kyle Katarn's Tale fu menzionato il minerale Tydirium, con cui la navetta condivideva il nome.

Comparse