Fandom

Javapedia

Aurra Sing

4 109pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Aurra Sing è un cacciatore di taglie ed ex apprendista Jedi, che fece una breve apparizione in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma  durante l'inseguimento dei Podrace. Venne anche inserita in un fumetto in cui ebbe un incontro con Obi-Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn anni prima quando vennero mandati su un pianeta dell'Orlo Esterno per rispondere ad una richiesta d'aiuto del compagno Mana Veridi. Sing uccise Veridi al loro arrivo. Obi-Wan stava raccontando questa storia a Ian Solo in questo fumetto, dicendo che i loro destini si sarebbero incrociati di nuovo (non sapevano che Dart Fener avrebbe ucciso Kenobi poche ore dopo).
ImagesCA2OP4I7.jpg

Viene raffigurata solitamente con una testa calva sormontata da un sensore per fiutare le tracce e con pesanti stivali di cuoio per i viaggi nel deserto. Il personaggio, o perlomeno colei che l'ha interpretato (Michonne Bourriague), era così popolare tra i fan che venne riproposto in altri fumetti successivi.

Venne creato in una puntata intitolata "Babe Fett", da Doug Chiang (Lucasfilm). Dopo questo esordio, apparve in molti libri compresa la serie dedicata a Boba Fett. È una cacciatrice spietata, una dei migliori. Si sa poco di lei. Nata sulla luna di Nar Shaddaa, dove la Dark Woman la trovò quando aveva 2 anni (nel 53 BBY). Venne portata su Coruscant e per sette anni fu un'Iniziata. Quando raggiunse l'età di nove anni, durante il trasferimento su un nuovo pianeta per una missione con la Dark Woman, la sua nave venne saccheggiata da pirati che la schiavizzarono. Per ridurre la sua resistenza, le dissero che era stata venduta loro da Dark Woman. Questo ebbe l'inaspettato effetto di ingigantire l'odio Jedi dentro Sing. Aurra Sing imparò dai pirati l'arte del commercio, finché la sua potenza e la rabbia non convinsero i pirati che stava solo imparando quel che serviva per vendicarsi contro di loro. Venne venduta a Nooga the Hutt, intenzionato a trasformarla nella sua guerriera personale. Venne ceduta ad un vampiro-assassino Anzati che le insegnò i vari modi di uccidere. Uccise Nooga e venne assorbita dal Lato Oscuro della Forza, autoproclamandosi "Rovina dei Jedi". Uccise almeno 6 Jedi per sport, collezionando le loro spade laser come trofei. Sing fu la causa della morte di Sharad Hett, padre di A'sharad Hett. Venne assunta per un breve periodo dal Conte Dooku, che la spedì a cercare Boba Fett, che si riteneva depositario di informazioni vitali per la causa Separatista. Dopo aver scoperto che il giovane Fett era l'erede di una fortuna, tentò di impossessarsi dei soldi. Il piano fallì quando Fett scappò su Aargau.

Mentre tentava di uccidere un Senatore della Repubblica Galattica su Devaron, la sua strada si incrociò con quella di alcuni Jedi mandati a rintracciarla, compresi Aayla Secura, Tholme, e Dark Woman. Uccise gli ultimi due con un'esplosione in una caverna, ma venne sconfitta e catturata da Secura, che la sfregiò e ruppe la sua antenna cibernetica. Sing venne mandata in prigione su Oovo IV.

A questo punto il suo destino diventa incerto. Si dice che abbia partecipato al 'Demolition Contest' intorno al 3 ABY.

Aurra Sing fece parte anche di una squadra di cacciatori di taglie capitanata da Cad Bane e composta da Robonino, Shahan Alama, 2 droidi sentinella di serie IG-86 e da 2 droidi commando serie DX. La banda di mercenari prese in ostaggio tutti i membri del senato per costringere il cancelliere a liberare Ziro the hutt; dopo avere piazzato delle bombe nella staza dove erano rinchiusi i senatori, Bane e i suoi compagni fuggirono con Ziro dal quale si aspettano una degna ricompensa, Bane poi fece scattare le bombe ma per fortuna dei senatori, Anakin Skywalker riuscì a salvarli appena in tempo.

In futuro Aurra Sing tenterà di uccidere il maestro jedi Mace Windu insieme ad altri 3 cacciatori di taglie: Boba Fett, Bossk e Castas. Il quartetto di cacciatori di taglie tentò invano di uccidere il maestro jedi in cambio di una taglia cospicua da parte del conte Dooku; sfortunatamente il maestro jedi Plo Koon e la giovane padawan Ahsoka Tano sventarono i loro piani e salvarono 2 ostaggi rapiti dai 4 mercenari dopo che Boba tentò, senza risultati, di uccidere Windu facendo saltare in aria un incrociatore della repubblica. Aurra Sing precipitò insieme allo Slave I, Castas morì per mano di Aurra per avere tentato di tradire lei,Bossk e Boba, mentre il giovane Fett e il Trandoshano vennero consegnati alla giustizia.

Più tardi fu ingaggiata da Ziro Desilijic Tiure per uccidere la senatrice Amidala, perchè l'Hutt è finito in prigione per colpa della senatrice, ma fu fermata dalla Padawan Ahsoka Tano e portata in prigione.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso