Fandom

Javapedia

Attacco al Tempio Jedi

4 154pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Knightfall.jpg
L'attacco al Tempio Jedi fu ordinato dal Cancelliere Supremo Palpatine ed eseguito dagli assaltatori della 501esima Legione, guidati dal comandante CC-1119 (Appo) e Darth Vader.

Svolgimento

L'attacco iniziò con Vader e una squadra di assaltatori che entrarono nella biblioteca uccidendo tutti i jedi presenti, tra cui la bibliotecaria Jocasta Nu, e attivando un segnale in codice che diceva a tutti i Jedi sopravvissuti all'ordine 66 che la guerra era finita e di tornare al tempio in modo che i suoi soldati li potessero uccidere, per sicurezza Vader piazzò i suoi migliori uomini a proteggere il segnale, fra loro si trovavano cloni assassini. Dopodiché ricevette una richiesta d'aiuto dai suoi uomini nei sotterranei. Quando arrivò lì trovò tutti sterminati da una jedi, Serra Keto, apprendista di Cin Dralling, che poi affronta ed elimina, la stessa sorte toccherà poco dopo al maestro. Nel frattempo il senatore Bail Organa arriva al tempio per controllare cosa stesse accadendo, Appo e una sua squadra gli dicono di andarsene poiché stanno sedando una rivolta nel frattempo uno Youngling arriva e uccide Appo e alcuni dei suoi soldati prima di essere ucciso a sua volta, a quel punto Bail fugge.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso