FANDOM

Atollon
Atollon
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Lothal

Sistema

Sistema Atollon

Soli

1

Lune

1

Rotte commerciali

nessuna rotta principale

Informazioni fisiche
Atmosfera

Tipo I (respirabile)

Clima

caldo

Terreno principale

Roccioso

Specchi d'acqua

nessuno

Fauna nativa
Punti d'interesse
Politica
Specie immigrate

Umani, Lasat e Twi'lek (nel 3BBY)

Governo

nessuno

Popolazione

almeno 1: Bendu (fino al 3 BBY)

Città maggiori

nessuna

Maggiori importazioni

nessuna

Maggiori esportazioni

nessuna

Affiliazioni

Atollon è un pianeta dell'onimono sistema solare, situato nel Settore Lothal, nei Territori dell'Orlo Esterno. Questo corpo celeste ha un'atmosfera respirabile e clima caldo e arido, ma nel sottosuolo ci sono abbondanti riserve d'acqua. Ha ospitato nel 3 BBY una base ribelle chiamata Base Chopper.

Geografia

L'atmosfera è respirabile e garantisce un clima secco e caldo. Ciononostante sono presenti importanti riserve d'acqua nelle profondità del pianeta. La superficie, formata da lande di rocce rossastre, è dominata da coralli alti anche centinaia di metri. Sono presenti diverse grotte, pincipalmente abitate da Krykna, grossi ragni mangiatori di Dokma, creature simili a lumache. Atollon è la dimora di Bendu, un essere Sensibile alla Forza, che non è legato ne al Lato Oscuro ne al Lato Chiaro. La sua lontanaza da qualsiasi rotta commerciale lo ha isolato dal resto della Galassia per moltissimo tempo.

Storia

Il pianeta è stato utilizzato nel 3 BBY dai Ribelli capitanati da Jun Sato, tra cui i Ribelli di Lothal, come base per le varie missioni. La Base Chopper, chiamata così in onore di C1-10P, scopritore dell'Altopiano Corallino di Atollon dov'è situata, è rimasta in uso fino alla Battaglia di Atollon. quando è stata, conquistata e poi distrutta dall'Impero Galattico.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale