FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-nre

L'Ashern (parola Vratix per "Artiglio Nero") era un'organizzazione di opposizione della razza Vratix ormai stanca del controllo umano dei cartelli del bacta su Thyferra. Per combattere contro di loro si avvalsero di atti drastici come il terrorismo (per esempio sabotarono il Lotto ZX1449F, rendendo un buon numero di abitanti di Coruscant allergici al bacta) e arrivarono persino a modifiche come affilare i loro artigli o dipingere i loro carapaci di nero.

Storia

Nel 32 BBY l'Ashern decise di fornire informazioni che dimostravano che la Xucphra Corporation aumentò i prezzi del bacta durante la Guerra Iperspaziale Stark, sabotandone la produzione e cedendo il controllo governativo del pianeta ai Vratix, dando inizio alla Stagione del Salvataggio.

Attraverso Qlaern Hirf, l'Ashern si avvicinò a Wedge Antilles e dichiarò le sue intenzioni ad unirsi alla Nuova Repubblica. Altri Ashern assistettero Iella Wessiri, Elscol Loro e Sisto Quin nel tentativo di sconfiggere Ysanne Isard . Un gruppo di comandanti Ashern combatterono contro il regime di Isard, partecipando a operazioni di successo contro Aerin Dlarit nella sua proprietà e l'assalto alla Sede aziendale della Xucphra.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale