Fandom

Javapedia

Arena Petranaki

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.

Petranaki.jpg
Arena Petranaki
Info generali
Posizione

Geonosis

Costruttore

Lavoratori Geonosiani

Utilizzo
Era/e

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Geonosiani

"Che le esecuzioni abbiano inizio!"
Arciduca Poggle il Minore[src]

L'Arena Petranaki, conosciuta anche come l'Arena della Giustizia ed alla quale ci si riferisce comunemente come Arena Esecutiva Geonosiana, e' stata creata sia per la necessità di divertimento nella rigida societa' Geonosiana, sia come un efficace modo per sbarazzarsi di prigionieri che richiederebbero altrimenti delle risorse. Le attrazioni piu' famose prevedevano l'utilizzo di bestie mortali in combattimento, con la conseguente estinzione di alcune delle cerature di maggior intrattenimento per la folla su Geonosis.

Chi ha interessi negli scambi con Geonosis spesso fornisce come pagamento dei predatori esotici da utilizzare come attrazioni per l'arena. Tra tali creature sono inclusi gli acklay, i nexu, i reek ed i mongworst.

L'arena in sè è una formazione naturale scavata dagli agenti meteorologici nei millenni, con aggiunte create dai Geonosiani. Il suo terreno consiste in sabbia e limo sui quali gli eventi hanno luogo. Le mura inferiori della base dell'arena contengono antichi bassorilievi che raffigurano battagli ed eventi famosi. L'arena puo' anche essere allagata se cio' fosse necessario per degli eventi acquatici.

Una largo tunnel connette l'arena ad una fabbrica di droidi sotterranea Geonosiana e si trova sotto la Camera Alta, il principale luogo tra gli spalti. Anche delle camere di immagazzinamento dei droidi si trovano nelle vicinanze.

Storia

La battaglia dell'arena.jpg

I Jedi mentre combattono i Separatisti nell'arena.

"I criminali che avete visto sono stati condannati per spionaggio contro il Sistema Sovrano di Geonosis. La loro condanna a morte è da effettuare in questa arena immediatamente!"
Sun Fac[src]
Poco prima della Battaglia di Geonosis e dello scoppio delle Guerre dei Cloni, qui era stata pianificata l'esecuzione di Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, e Padmé Amidala, arrestati per spionaggio da Poggle il Minore. Grazie ad un mix di ingegnosita' ed abilita' Jedi, il trio riuscì a sfuggire alle bestie rilasciate contro di loro quel tanto che basto' a Mace Windu per giungere con un gruppo d'assalto di Cavalieri Jedi. In risposta, un gran numero di droidi da battaglia invase l'arena, segnando l'inizio delle Guerre dei Cloni.

In breve i due schieramenti ingaggiarono battaglia. Gli Jedi furono sopraffatti dal puro numero dei droidi ed in breve solo una dozzina di essi rimase.

Sarebbe stata una totale sconfitta per gli Jedi se non fosse stato per l'opportuno arrivo del Maestro Yoda e del nuovo Grande Esercito della Repubblica che riusci' a mettere in rotta le forze della Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

In seguito la Repubblica prese il pianeta ed i droidi rimasti furono portati via per essere fusi.

Dietro le quinte

  • Questa arena delle esecuzioni è simile al Colosseo di Roma.
    Spaccato Arena Petranaki.jpg

    Spaccato dell'Arena Petranaki.

L'arena dopo la Battaglia di Geonosis.jpg

L'arena dopo la battaglia.

Apparizioni

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso