FANDOM

PalpatineAnakin (3)

Anakin Skywalker diventa l'apprendista Sith di Darth Sidious.

Un apprendista Sith è un individuo, occasionalmente un bambino, che ha iniziato un serio addestramento sotto un Maestro Sith, di solito scelto dal Maestro stesso dopo che il potenziale apprendista ha mostrato un atto di notevole lealtà o crudeltà. In alcuni casi, l'individuo fa giuramento di seguire gli insegnamenti del Maestro Sith, divenendo così apprendista. In altri casi, il Maestro cerca lo studente, guidato dal volere del lato oscuro della Forza. Gli apprendisti Sith sono il corrispettivo dei Padawan Jedi, così come il rapporto tra apprentista e Maestro Sith è analogo a quello tra Padawan e Cavaliere Jedi. Il periodo di addestramento di un apprendista Sith ha fine con la sua morte o con l'assassinio del maestro per sua mano, per poi prendere un apprendista a sua volta, raggiungendo così il rango di Maestro Sith.

Ruolo

Il ruolo di un apprendista è diverso da quello di un Padawan Jedi. Ai Padawan tradizionalmente non è consentito viaggiare senza i loro Maestri, mentre i Maestri Sith ed i loro apprendisti raramente viaggiano insieme. Se i Padawan spesso accompagnano i loro Maestri in qualsiasi missione a cui essi partecipano, i Maestri Sith spesso mandavano i loro apprendisti in missione da soli. L'apprendista Sith è in pratica un agente del suo Maestro, svolgendo gli incarichi da esso assegnati e seguendono il volere senza porre domande. Non è inusuale per un apprendista trovarsi faccia a faccia con la morte o addirittura rimanere ucciso durante l'esecuzione degli ordini del suo Maestro. Inoltre, mentre i Maestri Jedi insegnano ai loro Padawan, gli apprendisti Sith devono imparare quello che possono dal loro Maestro; l'insegnamento non è necessariamente tra le responsabilità del Maestro Sith.

Sebbene gli apprendisti Sith siano sempre sotto le direttive dei loro Maestri, spesso viene loro concesso di ideare e perseguire i loro schemi e macchinazioni personali, in modo tale che essi siano pronti ad assumere con successo il ruolo di Maestro Sith.

Addestramento

L'addestramento degli apprendisti Sith è sotto alcuni aspetti molto simile a quello Jedi, mentre sotto altri è profondamente diverso. Gli apprendisti Sith imparano dai loro Maestri le tecniche di combattimento con spada laser e le vie della Forza, in particolare quelle riguardanti il lato oscuro e come controllarlo. Agli apprendisti Sith viene anche insegnato a rispettare fedelmente il codice Sith.

Storia

Nel Nuovo Ordine Sith di Darth Bane, con la Regola dei Due, sia l'apprendista Sith che il Maestro detengono il titolo di Signore Oscuro dei Sith allo stesso tempo, a differenza della tradizione precedente che voleva l'esistenza di un unico Signore Oscuro. Tuttavia, pare che l'apprendista non assuma tale titolo fino a che il suo addestramento non sia stato completato.

Apprendisti Sith precedenti all'Ordine di Bane

Apprendisti Sith successivi all'Ordine di Bane

Apprendisti Sith dei Sith di Lumiya

Apprendisti Sith nell'Ordine di Darth Krayt

Apparizioni

Fonti

Altre lingue