FANDOM

Eras-canon

Antoc Merrick
Antoc Merrick
Info biografiche
Pianeta madre

Virujansi

Nato/a

46 BBY

Morto/a

0 BBY, Scarif

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Altezza

1,82 metri

Colore capelli

Marroni, tendenti al grigio

Colore occhi

Verdi

Colore pelle

Chiara

Info cronologiche e politiche
Affiliazione/i
"Ammiraglio, qui Capo Blu, in attesa"
―Antoc Merrick all'ammiraglio Raddus[src]
Antoc Merrick era un maschio umani che servì l'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica come pilota durante la Guerra Civile Galattica. Intorno allo 0 BBY, Merrick partecipò alla Battaglia di Scarif nella quale l'Alleanza riuscì a recuperare i piani della nuova super-arma costruita dall'Impero Galattico, la Morte Nera. Durante la battaglia, Merrick volava su un X-Wing ed era il capo della Squadriglia Blu.

Biografia

Vita su Virujansi

Antoc Merrick nacque nel 46 BBY su Virujansi. Lì divenne il capo delle forze di difese aeree del pianeta. Dopo la creazione dell'Impero Galattico, su Virujansi si insediò un nuovo governatore, che soppiantò il precedente governo. Ciò provocò l'immediato scioglimento delle forze militari legate all'ex governo, tra cui quella di Merrick. Il pilota però rifiutò l'offerta posta a tutti i piloti di entrare a far parte della marina imperiale. Vedendo come i piloti dell'Alleanza fossero molto più uniti e abili di quelli imperiali, Merrick e il suo compagno Garven Dreis abbandonarono la loro ex squadra, lasciarono Virujansi e divennero membri dell'Alleanza Ribelle.

Generale nella Ribellione

Qualche tempo dopo la sua adesione all'Alleanza, Merrick raggiunse il rango di generale e gli fu data l'autorità di dirigere le riunioni di tutti i piloti ribelli nella Base Uno di Yavin 4. Fu anche nominato Capo Blu della Squadriglia Blu. In più, Merrick aveva il diritto di presiedere al Consiglio Ribelle e di discutere riguardo le sorti della Ribellione.

Intorno allo 0 BBY, Antoc Merrick ascoltò durante una seduta straordinaria del Consiglio Jyn Erso, la quale testimoniava la creazione di una nuova super-arma imperiale chiamata Morte Nera. Quando poi la Base Uno ricevette la comunicazione che la squadra Rogue One si era infiltrata su Scarif, Merrick, la Squadriglia Blu e il resto dei piloti ribelli partirono da Yavin 4 per assistere la squadra su Scarif, insieme alla flotta ribelle guidata dall'ammiraglio Raddus. Nella battaglia, Merrick guidò la propria squadriglia dentro lo scudo planetario che proteggeva il pianeta per dare supporto aereo ai soldati ribelli impegnati a terra. Lì distrussero alcuni AT-ACT che stavano massacrando le unità ribelli. Durante uno scontro con alcuni TIE striker il comandante Merrick venne abbattuto.

Personalità e caratteristiche

Un maschio umano, Antoc Merrick aveva occhi verdi e capelli marroni. Teneva molto agli uomini a cui comandava e evitava di mettere a rischio inutilmente le loro vite.

Equipaggiamento

In qualità di pilota ribelle, indossava una tuta blu e un elmetto mentre pilotava il suo X-Wing in qualità di Capo Blu.

Dietro le quinte

Antoc Merrick è interpretato da Ben Daniels nel film Rogue One: A Star Wars Story, dove fa la sua prima comparsa. La prima foto di Merrick venne diffusa nel giugno precedente all'uscita del film.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale