Fandom

Javapedia

Antemeridias

4 253pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Antemeridias
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Antemeridian

Sistema

Sistema Antemeridian

Lune

Hagamoor 3

Coordinate

R-7

Rotte commerciali

Rotta Commerciale Perlemiana

Informazioni fisiche
Punti d'interesse

Impianto della Loronar Corporation

Politica
Affiliazioni

Antemeridias era la capitale del Settore Antemeridian. Situato nei Territori dell'Orlo Esterno, si trovava lungo la Rotta Commerciale Perlemiana.

Storia

Sotto il controllo del Moff Tol Getelles dopo la Battaglia di Endor, il pianeta era la sede di un impianto di proprietà della Loronar Corporation dove si producevano dei Caccia Stellari Ago con tecnologia CCIR. Contattato da Seti Ashgad nel 13 ABY, a Getelles venne offerto un modo per conquistare il Settore Meridian. In base al piano la Loronar rifornì i dissidenti del settore con di armi mentre Ashgad progettò di rilasciare la terribile malattia Seme della Morte dappertutto; per fortuna questo piano criminale venne sventato dall'intervento di Luke Skywalker, di sua sorella Leia e del marito di lei Han Solo. Dopo avere fermato a pestilenza e ucciso Ashgad, la Nuova Repubblica conquistò il pianeta sotto la guida dell'ammiraglio Gial Ackbar e dalle flotte sotto il suo comando. Quando il Grande Ammiraglio Gilad Pellaeon prese il comando del Remnant il pianeta si unì all'esperto ammiraglio, ma venne successivamente riconquistato sempre da Ackbar.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale