Fandom

Javapedia

Amphi-Hydrus

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Amphi-Hydrus.JPG
Amphi-Hydrus
Classificazione biologica
Caratteristiche fisiche
Colore pelle

Verde e marrone

Colore occhi

Rossi

Particolarità
Caratteristiche socio-culturali
Pianeta madre

Mon Calamari

Gli Amphi-Hydrus erano degli anfibi presenti sul pianeta acquatico Mon Calamari, fisicamente erano creature di piccole dimensioni simili a rospi, ma erano naturalmente dotati di telepatia e abili nell'utilizzare il lato oscuro della Forza per manipolare le menti altrui.

Biologia e comparse

Gli Amphi-Hydrus erano creature anfibie fisicamente piccole e deboli. Tuttavia, essi possedevano una naturale capacità di controllare le menti altrui telepaticamente. Come tale, gli Amphi-Hydrus erano naturalmente sensibili alla Forza. Erano bipedi e presentavano due braccini. La loro pelle era di colore verde marrone e avevano gli occhi rossi.

Società e cultura

Gli Hydrus erano nativi di Dac, o "Mon Calamari", come era conosciuto. Usavano il lato oscuro della Forza per controllare le menti altrui. Per un certo periodo seminarono la distruzione su Dac ma quando il loro potere venne annullato dagli invasori, furono costretti a diventare abitanti delle paludi.

Storia

Gli Amphi-Hydrus furono in grado di acquisire in breve un punto d'appoggio sul loro pianeta natale Dac sfruttando i loro poteri di controllo mentale. Sul pianeta erano stati importati Rancor, e gli Hydrus furono in grado di controllare questi enormi predatori, piegandoli alla loro volontà. In groppa ai rancor, questi piccoli ma astuti anfibi cavalcarono per tutto il pianeta seminando morte e distruzione ovunque andassero. La loro furia si concluse quando Dac cadde sotto il dominio dell'Impero Galattico, e gli Hydrus furono costretti a ritirarsi nelle paludi del pianeta. Lì decidero di aspettare, sperando che si presentasse un'altra occasione per reclamare la loro precedente posizione di potere.

Curiosità

Fonti

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso