Fandom

Javapedia

Ammasso di Tion

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

L'Ammasso di Tion era una regione di spazio situata nei Territori dell'Orlo Esterno, nei pressi di Rhen Var.

Storia

L'Ammasso di Tion era abitato soprattutto da Umani che tuttavia non erano autoctoni della regione: essi vi giunsero solo nel 27.000 BBY, quando una nave dormiente di Coruscant atterrò sul pianeta Tion. I coloni si diffusero negli altri sistemi combinando la loro tecnologia con i reperti meccanici delle rovine Rakata. Nei millenni successivi gli uomini prosperarono e fondarono un impero che sotto la guida di Xim il Despota sfidò e arginò l'espansionismo degli Hutt. L'impero non sopravvisse allo scontro, ma si riorganizzò nell'Onorevole Unione di Desevro e Tion che nel 24.000 BBY, dichiarava guerra alla Repubblica Galattica. Il conflitto finì nel 23.900 BBY, con la sconfitta dell'unione e la sua entrata nella repubblica.

Sotto il dominio dell'Impero Galattico, l'ammasso venne suddiviso in 3 settori, affidati al controllo di altrettanti Moff.

Astrografia

L'ammasso conteneva circa 12.000 stelle, orbitate però da appena 600 pianeti abitabili. La Rotta Commerciale Perlemiana passava nell'ammasso nei pressi del pianeta Lianna.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso