Fandom

Javapedia

All Terrain Recon Transport

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

A questa pagina deve essere aggiunto il template {{Info Veicolo Terrestre}}
250px-At-rt 1.jpg

L'AT-RT, (All Terrain Recon Transport) era un camminatore bipede monoposto, usato prima dal Grande Esercito della Repubblica, durante le Guerre dei Cloni, e poi dall'Impero Galattico. Veniva prodotto dai Cantieri Navali Kuat.

Descrizione

Mentre i cloni soldato erano più "efficaci" se utilizzati in grande numero, mezzi blindati come questo camminatore da ricognizione della Repubblica trasformavano un singolo clone in una formidabile unità anti-fanteria. Progettato in origine come veicolo esplorativo, questo camminatore a due gambe dall’abitacolo aperto era allo stesso tempo veloce e dotato di armamenti pesanti, permettendo al clone trooper di farsi strada agilmente fra i battle droid. Fu impiegato in campagne come quella di Kashyyyk. Era il precursore dell’AT-ST (All Terrain Scout Transport) utilizzato durante la Guerra Civile Galattica.

Gli All Terrain Recon Transport (camminatori AT-RT) venivano usati solitamente come supporto alle forze di polizia, difesa civile, o dopo missioni di restrellamento post-battaglia, in quanto era troppo piccolo per rappresentare una minaccia contro obiettivi corazzati più grandi. La sua struttura leggera gli permetteva di essere più veloce dell’AT-PT (All Terrain Personal Transport), ma mancava della cabina protetta di cui era invece dotato il suo più lento cugino. L’unica arma del camminatore era un laser a ripetizione montato sulla parte anteriore.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso