Fandom

Javapedia

All Terrain Anti-Aircraft

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

At aa.jpg
L'All Terrain Anti-Aircraft (AT-AA) era un robusto camminatore antiaereo in dotazione all'Impero Galattico.

Caratteristiche

Creato con l’unico scopo di proteggere le squadre d’assalto dalle insidie del cielo, l’AT-AA era un mezzo dallastabilità eccezionale. Le sue quattro gambe gli conferivano un’ottima presa sul terreno e un’andatura da lucertola buffa a vedersi. La maggior parte dei modelli era dotata di una piattaforma lanciamissili girevole, ma esistevano versioni meno diffuse equipaggiate con uno o tre tubi di lancio.

L’abitacolo presentava due sedili affiancati per il pilota e l’artigliere, collocati dinnanzi ad una grande consolle. Oltre a sistemi di puntamento automatico, l’AT-AA disponeva di sofisticati dispositivi di intercettazione, capaci di acquisire il controllo delle testate traccianti e scongiurare attacchi missilistici a suo danno. Una rampa telescopica si estendeva sotto il muso per far entrare i due membri dell’equipaggio. Esternamente, la cabina di comando appariva come un blocco corazzato interrotto da tre lastre di transpacciaio.

La sezione centrale dell’AT-AA ospitava il caricatore dei missili antiaerei, pronti ad essere risucchiati nella piattaforma lanciamissili soprastante. Quest’ultima, gestita da un apposito rotore, era progettata per poter ruotare di 360° e modificare liberamente la propria inclinazione. Si potevano caricare differenti tipi di munizioni: dai proiettili in grado di perforare lo scafo di un caccia fino a granate per cortocircuitare l’avionica.

La parte terminale e il ventre del veicolo ospitavano i reattori di propulsione, il cuore di tutti gli apparati elettronici.

Storia

Anche se i progetti rislivano alle Guerre dei Cloni, questo mezzo fu usato solamente durante la Guerra Civile Galattica.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso