Fandom

Javapedia

All Terrain Advance Raider

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

L'All Terrain Advance Raider (AT-AR) era un camminatore bipede usato dall'Impero Galattico.

Caratteristiche

Questo agile mezzo, che superava i dieci metri, aveva una falcata più ampia di quella del cugino AT-ST, nonché apparati giroscopici superiori e articolazioni più adatte agli inseguimenti.
Atar.jpg

un AT-AR

La testa, grande tanto quanto quella di un AT-AT, ospitava un’ampia cabina di guida con spazio sufficiente per almeno due uomini, presumibilmente un pilota e un artigliere. Il blocco posteriore serviva forse da stiva, da trasporto truppe o più semplicemente per aumentare la comodità del personale di bordo durante operazioni prolungate. La presenza di feritoie ai lati della cabina sembrerebbe favorire la seconda opzione.

I piedi erano privi degli artigli rompitutto dell’AT-ST, sostituiti da placche molto simili a quelle di un AT-AT; a quanto pare, le zampe riuscivano lo stesso ad affrontare terreni poco praticabili come deserti, ghiacciai, giungle e foreste.

L’arma principale era un cannone laser pesante montato sul mento, mentre le articolazioni delle spalle ospitavano un paio di blaster medi semirotanti.

Storia

Il primo AT-AR mai avvistato fu a Tatooine nel 0 BBY, dove alcuni AT-AR accompagnavano un contingente imperiale stabilitosi nello spazioporto di Mos Eisley.

Nel 3 ABY, una squadra di AT-RT fece parte della Forza Blizzard e partecipò ad operazioni legate alla Battaglia di Hoth.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso