Fandom

Javapedia

Alater-ka

4 220pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica. Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi.

Alater-ka era la capitale del pianeta Barab I che serviva sia come città residenziale che coca citt spazioporto del pianeta. Venne costruita da Shaka-ka in onore del capitano imperiale Osted Alater, il quale mise allo scoperto l'inganno della Planetary Safaris, che andava costantemente a caccia dei nativi Barabel. Venne utilizzata, a volte, per facilitare le operazioni imperiali su Barab I e contribuire a garantire la tutela dei nativi. Durante i negoziati per entrare nella Nuova Repubblica e accedere ai servizi dello spazioporto l'ambasciatore Barabel perse i sensi a causa della troppo zelante guardia del corpo Noghri Ahk'laht.

Alater-ka e la zona circostante andarono distrutti durante un attacco dei Vong durante la Guerra degli Yuuzhan Vong.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale