Fandom

Javapedia

Alaric

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Alaric era un maschio Sephi e re di Thustra durante le Guerre dei Cloni. Era un amico del Gran Maestro Jedi Yoda da circa 200 anni. Re Alaric era un brillante stratega e la stima verso di lui era talmente alta che le sue decisioni venivano seguite ciecamente dai sovrani dell'intero Settore.

Biografia

Re Alaric era disgustato dal comportamento di suo nipote al Senato Galattico e dalla corruzione nella Repubblica Galattica. Si mise in contatto con il Conte Dooku e gli offrì di unirsi alla Confederazione dei Sistemi Indipendenti. Re Alaric non era realmente intenzionato a tradire la Repubblica e promise di rientrarne a far parte quando la corruzione fosse sparita.

Su richiesta personale del Cancelliere Supremo Palpatine, Yoda arrivò sul pianeta con le truppe e, insieme al Padawan Cal, cercò invano di convincere Alaric a lasciare la CSI. Il re rifiutò l'offerta e li pose agli arresti, ritenendo che la Repubblica avrebbe cercato di prendere il mondo con la forza. Alla fine, il re Alaric fu costretto ad un confronto con Yoda durante la battaglia di Thustra dalle macchinazioni di suo nipote.Yoda fu costretto ad ucciderlo quando Alaric gli sparò con un blaster al fine di incitare il Sephi a combattere contro la Repubblica.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso