FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Ala Ombra
Info generali
Leader

Abin-Ral-Xufush

Info storiche
Altre info
Era/e

Era della Ribellione

L'Ala Ombra, nota anche come Ala Nera, era un gruppo di pirati attivo durante lo svolgimento della Guerra Civile Galattica.

Attività

L'Ala Ombra effettuava attacchi contro i pianeti lungo la Rotta Commerciale Perlemiana. Il gruppo faceva irruzione sui mondi umani il 15% più spesso che sui mondi non umani ed era sempre in movimento. Riparavano e usavano le navi da battaglia che trovavano in giro e razziavano altre navi per le parti di ricambio. Molto raramente vendevano le merci acquisite sul mercato nero, che invece utilizzavano normalmente per sostenere la flotta del gruppo. L'Ala Ombra di solito lasciato le loro vittime in vita e uccideva chi opponeva resistenza.

Composizione

L'Ala Ombra era guidata dal Tiss'shar Abin-Ral-Xufush, un ex mercante. Il gruppo contava circa 2.000 pirati, tra cui i membri di un certo numero di piccole bande di pirati assorbite da esso. La sua flotta era composta da un incrociatore pesante, tre Corvette CR90, tra cui la sua nave ammiraglia, la Fa-Loh-Sui (un'ex corvetta ribelle), e 20 caccia stellari, tra cui Caccia TIE, Y-Wing e Orrendi.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale