FANDOM

Eras-legends30px-Era-impArticoloCompleto30px-Buoni

Akira
Akira
Info topografiche
Pianeta

Felucia

Società
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

 Akira era un piccolo villaggi agricolo situato su Felucia. Qui si coltivava il Nysillin, un'erba medica di grande valore.

Storia

Durante le Guerre dei Cloni, Akira era abitato da un gruppo di agricoltori Feluciani, il cui capo era Casiss. Gli abitanti furono minacciati da Hondo Ohnaka e dalla sua gang, poichè volevano parte dei profitti derivati dalla vendita della preziosa pianta. Per proteggere i loro raccolti, Casiss fu costretto a chiamare un gruppo di quattro cacciatori di tagle. Questi erano Sugi, una Femmina Zabrak, leader del gruppo, Embo, un Kyuzo, Seripas, un piccolo alieno che utilizzava una tuta meccanica per nascondere la sua vera altezza, e infine Rumi Paramita, una Frenk.

Dopo il loro disastroso atterraggio su Felucia, Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Ahsoka Tano trovarono una strada che li condusse al villaggio, e lì chiesero ai contadini se avessero un mezzo che li potesse portare a Coruscant. Però, venendo a conoscenza della situazione degli agricoltori, Skywalker e Tano volevano aiutarli, nonostante Kenobi dicesse che la loro priorità fosse quella di tornare a Coruscant per fare rapporto, su quanto era accaduto alla Stazione medica di Felucia. Così le due parti raggiunsero un compromesso e iniziarono ad addestrare i contadini a combattere. I Jedi però furono comunque costretti a combattere i pirati, poichè Ohnaka assaltò all'improvviso il villaggio. Ma tuttavia, grazie alla collaborazione tra i Jedi e i cacciatori di taglie, e grazie anche alla determinazione dei contadini, essi riuscirono a respingere definitivamente i pirati, i quali causarono solo danni minimi al villaggio.

Akira2

Il fienile e le fattorie dei contadini, il tutto protetto da una recinzione elettrificata

Dietro le quinte

Il nome Akira deriva da Akira Kurosawa, un produttore cinematografico, a cui era dedicato l'episodio Bounty Hunters.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale