FANDOM

Tab-canon-white   Tab-legends-black  

Eras-canon

AhsokaHS Rebels
Ahsoka Tano
Info biologiche
Pianeta madre

Shili

Nato

36 BBY, Shili

Morto

21 BBY, Mortis
in seguito viene resuscitata

Descrizione fisica
Specie

Togruta

Sesso

Femmina

Altezza

1,61 m

Massa

54 kg

Colore capelli

Bianchi e blu

Colore occhi

Azzurri

Colore pelle

Arancione

Info cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i
Maestri

Anakin Skywalker

"E' compito di ogni cittadino quello di sfidare i propri capi, di mantenerli onesti e di considerarli responsabili se non lo sono"
―Ahsoka Tano

Biografia

Trentatrè anni Prima della battaglia di Yavin, Ahsoka Tano venne scoperta dal maestro jedi Plo Kloon e venne portata al Tempio Jedi di Coruscant per essere istruita nella Forza.

Arrivata all'età di quattordici anni venne affidata come padawan ad Anakin Skywalker da Yoda in persona. I due subito si punzecchiano chiamandosi con nomignoli canzonatori (sky-coso e furbetta).

Nella loro prima missione (raccontata nel film animato: Star Wars: The Clone Wars) i due devono recuperare il figlio di Jabba the Hutt. Nei successivi 2 anni partecipa a numerose missioni al fianco del suo maestro, narrate nella serie Star Wars: The Clone Wars.

Nel 20 BBY venne accusata dell'omicidio di Letta Thurmond (uccisa con nanodroidi esplosivi) e si rifugia nei bassifondi di Coruscant per sfuggire all'arresto. Qui incontra Asajj Ventress (diventata una cacciatrice di taglie) e stringono un patto. Asajj la conduce al deposito dove Letta aveva preso i nanodroidi e qui si scontra con un assalitore dai connotati celati. Ashoka però perde e viene arrestata da Anakin e dal Comandante Wolffe ed è sommariamente processata da Tarkin e da Palpatine che la espellono dall'Ordine dei Jedi. Skywalker infine dimostra la sua innocenza identificando il misterioso assalitore in Barris Offee, che viene condannata. Alla proposta di ritornare nell'Ordine come Padawan di Anakin, lei rifiuta perchè si sentiva da questo tradita.

Nonostante l'espulsione lei continua a indagare per suo conto, scoprendo la minaccia di Darth Maul. Per sconfiggerlo, chiede l'aiuto di Kenobi e di Skywalker, ma questi sono costretti ad andare a liberare il Cancelliere, rapito da Grievous (Episodio III).

Nel 5 BBY (Star Wars Rebels) rivela la sua esistenza all'equipaggio dello Spettro e si unisce ufficialmente alla ribellione, preferendo però dedicare il suo tempo ad indagare sul Signore Oscuro.

Successivamente raggiunge Ezra e Kanan nello scontro all'antico Tempio Sith su Malachor dove si scontra con Darth Vader che scopre essere il suo ex maestro. La battaglia viene interrotta dall'esplosione del Tempio e da quel momento si perdono le sue tracce.

Apparizioni

Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale