Fandom

Javapedia

Aftermath

4 251pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è canonico.Aftermath

Aftermath-Cover.png
Aftermath
Attribuzione
Scrittore

Chuck Wendig

Editore

Multiplayer.it Edizioni

Info pubblicazione
Lingua/e

italiano

Casa editrice

Multiplayer.it Edizioni

Data di pubblicazione
Pagine

379

ISBN

978034551621

Info generali
Serie
Preceduto da

Star Wars Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi

Seguito da

Star Wars: Episodio VII Il risveglio della Forza

Aftermath, edito da Multiplayer.it Edizioni e scritto da Chuck Wendig; è il primo romanzo Canone ad essere pubblicato in in Italia, inoltre è anche il primo libro far parte della serie Viaggio verso Star Wars: Il Risveglio della Forza. Le vicende del romanzo si svolgono all'incirca 6 mesi dopo la Battaglia di Endor. In Italia è stato pubblicato nel febbraio 2016.

Sommario dell'editore

Mentre l'Impero cerca di riprendersi dalla sconfitta subita nella Battaglia di Endor, l'Alleanza Ribelle - ora chiamata Nuova Repubblica - è impegnata in una caccia spietata alle forze nemiche sparpagliate per la galassia, per evitare che possano radunarsi e contrattaccare. Comunque, sul lontano pianeta di Akiva il nemico si sta già riorganizzando.

Durante una missione di ricognizione, il pilota Wedge Antilles scopre che gli Star Destroyer imperiali si stanno radunando, ma viene catturato prima di riuscire a informare i capi della Nuova Repubblica.

Nel frattempo, l'ex pilota ribelle Norra Wexley è tornata su Akiva, suo pianeta natale, stremata dalla guerra e pronta a rivedere suo figlio per ricominciare a vivere lontana da ogni battaglia.

Una volta intercettata la richiesta di soccorso di Wedge Antilles, però, Norra capisce che la sua lotta per la libertà non è ancora finita. Quello che non sa, tuttavia, è che il nemico è più vicino di quanto immagini... e che la sua nuova missione sarà tanto pericolosa quanto decisiva. Insieme al suo generale figlio, a un cacciatore di taglie zabrak e a uno spietato traditore dell'Impero, toccherà a lei fare tutto il possibile per porre fine, una volte per tutte, all'opprimente minaccia imperiale.

Trama

Apparizioni

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Creature

Modelli di droidi

Eventi

Luoghi

Organizzazioni e titoli

Specie senzienti

Veicoli e navi

Armi e tecnologia

Miscellanea

Inoltre su Fandom

Wiki casuale