Fandom

Javapedia

Aaeton

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Aaeton
Astrografia
Regione

Mondi del Nucleo

Sistema

Sistema Aaeton

Coordinate

K-9

Politica
Affiliazioni

Repubblica Galattica

"Io sono del pianeta Aaeton, a solo mezza giornata di viaggio da qui. I giovani provenienti da mio pianeta spesso vanno in campeggio su Ragoon VI quando raggiungono i quattordici anni. Abbiamo una indennità speciale del Senato perché abbiamo dato agli anziani di Ragoon un rifugio quando consegnarono il pianeta al Senato."
Floria[src]
Aaeton era un pianeta del Sistema Aaeton situato nella regione del Nucleo Galattico, che si unì alla galassia civilizzata nel 5.000 BBY. Durante la Guerra Fredda tra la Repubblica Galattica e l'Impero Sith, un'arma biologica imperiale si attivò su questo pianeta. Poco prima dello scoppio delle Guerre dei Cloni, il Senatore Galattico di Aaeton aiutò il popolo di Ragoon VI ad entrare nella Repubblica Galattica e a trasferire poteri e competenze al Senato Galattico; come risultato, i cittadini di Aaeton erano tra i pochi stranieri ammessi sul pianeta.

Storia

Ad un certo punto, prima del conflitto chiamato Guerra Fredda tra la Repubblica Galattica e l'Impero Sith, la Repubblica stabilì degli insediamenti su Aaeton. Durante quel conflitto un'arma biologica imperiale si attivò sul pianeta, provocando la rapida diffusione di muffe tossiche negli insediamenti. Un inviato della Repubblica visitò Aaeton durante quel periodo per risolvere la situazione.

Negli ultimi giorni della Repubblica, il governo al potere di Aaeton aveva il permesso esclusivo di permettere ai suoi cittadini di visitare il normalmente proibito pianeta Ragoon VI, un mondo a mezza giornata di viaggio iperspaziale. Nel 27 BBY la cacciatore di taglie Floria, quando si trovò davanti al Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi e al suo Padawan Anakin Skywalker dichiarò che il suo pianeta natale era Aaeton e che il motivo per cui il governo ricevette l'autorizzazione del Senato Galattico, il ramo legislativo della Repubblica, di poter visitare il pianeta era perchè Aaeton ospitò i nativi di Ragoon VI dopo che questi ultimi consegnarono il loro pianeta al Senato. Secondo Floria i giovani di Aaeton-dopo aver raggiunto l'età di quattordici anni, spesso viaggiavano su Ragoon VI per fare dei campeggi di sopravvivenza.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso